KudoZ home » English to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

dippers

Italian translation: sollevatori per piscina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dippers
Italian translation:sollevatori per piscina
Entered by: Alessandra Meregaglia

14:59 Sep 25, 2011
English to Italian translations [PRO]
Medical - Social Science, Sociology, Ethics, etc. / disability, assistive technology
English term or phrase: dippers
They are mainly placed at the department in hospitals from where one can get all kind of devices (wheelchairs, dippers and PCT department)
Alessandra Meregaglia
Italy
sollevatori per piscina
Explanation:
vero Sara, penso allora si possano chiamare così.

http://www.ausilidisabili.com/Pagina_ausilidisabili.asp?id=1...

http://www.disabili.com/medicina/22398-acqualife-a-milano-fi...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Avevo già trovato questa soluzione ma attendevo conferme. Assegno il punto a Danila perché ha indicato il traducente già individuato da me, anche se è Sara che ha compreso subito e appieno il contesto e ciò di cui si stava parlando. Grazie a entrambe quindi!
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1sollevatori per piscina
Danila Moro
2saliscendi
Sara Maghini


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
saliscendi


Explanation:
Some cruise lines also offer "dippers" to lower handicapped swimmers into the pools, and many cruise lines make an effort to include shore excursions that can accommodate travelers with special needs.
http://www.msnbc.msn.com/id/22542635/ns/travel-cruise_travel...


--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2011-09-25 15:12:12 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.com/search?hl=en&q="saliscendi"#sclient=ps...


--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2011-09-25 15:16:49 GMT)
--------------------------------------------------

Confrontando il link seguente (in italiano) con il primo fornito (in inglese), direi che vi è una certa corrispondenza:

Piscina terapeutica
Cura, gioco e relax in acqua calda salata a 34° C.

La vasca è dotata di saliscendi per una facile immersione di persone con disabilità.
http://www.cmracquaesalute.it/index.php?option=com_content&v...

Sara Maghini
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 5

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sollevatori per piscina


Explanation:
vero Sara, penso allora si possano chiamare così.

http://www.ausilidisabili.com/Pagina_ausilidisabili.asp?id=1...

http://www.disabili.com/medicina/22398-acqualife-a-milano-fi...

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 120
Grading comment
Avevo già trovato questa soluzione ma attendevo conferme. Assegno il punto a Danila perché ha indicato il traducente già individuato da me, anche se è Sara che ha compreso subito e appieno il contesto e ciò di cui si stava parlando. Grazie a entrambe quindi!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
4 hrs
  -> grazie Francesco