KudoZ home » English to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

plant ergonomics improvement process

Italian translation: ottimizzazione ergonomica degli ambienti di lavoro


16:10 Feb 10, 2012
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Social Science, Sociology, Ethics, etc. / ergonomics program management
English term or phrase: plant ergonomics improvement process
Si tratta di un documento illustrante i criteri (politica e procedura) per un processo di miglioramento ergonomico. Avevo pensato 'processo di miglioramento dell'ergonomia fisica'. Altri suggerimenti utili? Un grazie anticipato
Valerie Scaletta
Italy
Italian translation:ottimizzazione ergonomica degli ambienti di lavoro
Explanation:
ottimizzazione ergonomica della postazione di lavoro
http://gimle.fsm.it/33/4_sup/07.pdf
o più in generale "degli ambienti di lavoro"
http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf07/burc15or_07/d...
o ancora "della fabbrica"
Selected response from:

Elena Giulia Laguzzi
Italy
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Processo di miglioramento dell'ergonomia degli impianti/impiantistica
Giulia Gigliotti
3 +1ottimizzazione ergonomica degli ambienti di lavoro
Elena Giulia Laguzzi
3processo di miglioramento ergonomico dell'impianto / stabilimento (industriale)
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 2





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
processo di miglioramento ergonomico dell'impianto / stabilimento (industriale)


Explanation:
Se ho ben capito, la frase dovrebbe essere riferita a un "plant" appunto nel senso di impianto industriale.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Processo di miglioramento dell'ergonomia degli impianti/impiantistica


Explanation:
Io la mettrei cosi'. Ergonomia degli impianti e' un termine molto usato:
http://www.google.co.uk/#hl=en&cp=25&gs_id=4k&xhr=t&q="ergon...

Giulia Gigliotti
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
1 min
  -> Grazie Francesco

agree  enrico paoletti
1 day6 hrs
  -> Grazie Enrico

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ottimizzazione ergonomica degli ambienti di lavoro


Explanation:
ottimizzazione ergonomica della postazione di lavoro
http://gimle.fsm.it/33/4_sup/07.pdf
o più in generale "degli ambienti di lavoro"
http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf07/burc15or_07/d...
o ancora "della fabbrica"

Elena Giulia Laguzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
3 days16 hrs