KudoZ home » English to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

supervised living groups

Italian translation: Gruppi di convivenza sottoposti a sorveglianza/supervisione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Supervised living groups
Italian translation:Gruppi di convivenza sottoposti a sorveglianza/supervisione
Entered by: Giulia Gigliotti

14:53 Feb 13, 2012
English to Italian translations [PRO]
Social Science, Sociology, Ethics, etc. / prevenzione recidiva in delinquenza minorile
English term or phrase: supervised living groups
Spiegazione di metodi alternativi al carcere per minori. Non so se ho capito bene il senso: "imparare a vivere in gruppo sotto sorvegliata"? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

In the Open Prison we focus on learning in **supervised living groups**. The inmates are responsible for their own room or cell, they have to organise daily life in the group accepting rules, taking care of kitchen, bathroom and common rooms.
Silvia Guazzoni
Gruppi di convivenza sottoposti a sorveglianza/supervisione
Explanation:
Per 'living groups' io userei 'gruppi di convivenza' che e' un termine molto usato nel settore:

http://www.google.co.uk/#hl=en&sclient=psy-ab&q="gruppi di c...

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2012-02-13 23:13:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.co.uk/#hl=en&sclient=psy-ab&q="gruppi di c...
Selected response from:

Giulia Gigliotti
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Gruppi di convivenza sottoposti a sorveglianza/supervisione
Giulia Gigliotti
4gruppi sociali sottoposti a supervisione
Erika Di Dio
4gruppi/nuclei abitativi con supervisione/controllati
Danila Moro
3vivere in gruppi sotto supervisione
Ester Maria Formichella
3nuclei abitativi gestiti da un supervisoredandamesh
2gruppi controllati di quotidianità condivisa
Barbara Carrara


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vivere in gruppi sotto supervisione


Explanation:
Immagino si parli di gruppi che sono supportati da psicoterapeuti e psicologi..
http://www.robertamusetti.net/gruppi_di_auto-aiuto_guidato.h...

Ester Maria Formichella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

24 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
gruppi controllati di quotidianità condivisa


Explanation:
Non ne so granché, né ho reperito alcun riscontro online, ma non potrebbe essere questa la direzione?
Prendilo come un suggerimento "sottovoce".



Barbara Carrara
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gruppi/nuclei abitativi con supervisione/controllati


Explanation:
credo che direi così

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 120

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gruppi sociali sottoposti a supervisione


Explanation:
io farei così

Erika Di Dio
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nuclei abitativi gestiti da un supervisore


Explanation:
mi sembra di capire che si cerchi di ricreare lo stile di vita familiare dove il ruolo di genitore è affidato ad un supervisore
http://www.mymajors.com/careers-and-jobs/Jail-Supervisor


dandamesh
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Gruppi di convivenza sottoposti a sorveglianza/supervisione


Explanation:
Per 'living groups' io userei 'gruppi di convivenza' che e' un termine molto usato nel settore:

http://www.google.co.uk/#hl=en&sclient=psy-ab&q="gruppi di c...

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2012-02-13 23:13:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.co.uk/#hl=en&sclient=psy-ab&q="gruppi di c...

Giulia Gigliotti
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!