traditions

Italian translation: consuetudini

English to Italian translations [Non-PRO]
Social Sciences - Social Science, Sociology, Ethics, etc.
English term or phrase: traditions
At U-Va., it has been difficult for several waves of administrators to chip
away at drinking traditions.

(drinking traditions=tradizioni...?)
Trn
Italian translation:consuetudini
Explanation:
consuetudini del bere
Selected response from:

Giovanni Galanti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2abitudini (inveterate) legate al bere
Pierluigi Bernardini
4 +2consuetudini
Giovanni Galanti
4abitudine
Beatrice Meloni
4Tradizioni del bere
GiulianaDV
3usanza collettiva ( del bere )
Mariagrazia Centanni
3tradizionale usanza del bere
dandamesh
3usanza del bere
Christof Hoss


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
usanza del bere


Explanation:
usanza del bere

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tradizioni del bere


Explanation:
http://www.nizza.it/?page_id=514

GiulianaDV
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
abitudine


Explanation:
secondo me é meglio usanza che tradizione, immagino si tratti del contesto inglese, magari si può usare abitudine

Beatrice Meloni
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tradizionale usanza del bere


Explanation:
li metterei insieme

dandamesh
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
abitudini (inveterate) legate al bere


Explanation:
Userei "inveterate" per rafforzare e mantenere il senso dato da "traditions", dato che forse "abitudini" da solo potrebbe risultare un po' troppo leggero, ma vedi te se è il caso.

2.detto di abitudine o acquisita qualità, il più delle volte poco raccomandabile, poco rispettabile o decisamente detestabile, tanto consolidata nel comportamento o nel carattere da risultare difficilissima da strappare o correggere; lo si dice talvolta e senza connotazioni che esprimano una valutazione morale di consuetudini ancestrali vigenti presso un popolo Quanto valga la forza d'un'inveterata abitudine lo dimostrano luminosamente le cattive abitudini. (Emilio de Marchi, I nostri figliuoli)
http://it.wiktionary.org/wiki/inveterato

Pierluigi Bernardini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
1 hr
  -> Grazie Elena

agree  Manuela Dal Castello
2 hrs
  -> Grazie Manuela

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
consuetudini


Explanation:
consuetudini del bere

Example sentence(s):
  • Il presente lavoro è rivolto ad indagare gli elementi che caratterizzano le nuove consuetudini del bere giovanile.

    Reference: http://dssm.unipa.it/statSoc/articoli/2007-V-1-2-3/ss_V-123....
Giovanni Galanti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pierluigi Bernardini: sì, altra idea che mi piace
13 mins
  -> Grazie Bernardini. Io invece non riesco a venire a capo alla domanda "from hand to horizon"

agree  Mariagrazia Centanni
10 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
usanza collettiva ( del bere )


Explanation:
Credo sia questo il significato più opportuno.


    Reference: http://it.bab.la/dizionario/inglese-italiano/tradition
Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian