KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

splash pool

Italian translation: piscina/vasca d'atteraggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:splash pool
Italian translation:piscina/vasca d'atteraggio
Entered by: Francesca Zanette

14:23 Nov 17, 2006
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: splash pool
Confezione di uno scivolo acquatico gonfiabile (inflatable water slide)
... slide down the huge water-slide, speed through tunnel and get drenched in the giant splash pool.
Come tradurreste "splash pool", perché "piscina" mi sembra fuoriviante.
Francesca Zanette
France
piscina/vasca d'atteraggio
Explanation:
non so se puo' ancora servire...
Selected response from:

David White
Grading comment
Grazie, anche se in ritardo mi sarà utile la prossima volta.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4piscina
Marina Rossa
4piscina gonfiabile
clarinet3
4piscina per bambini
Patti01
4piscina/vasca d'atteraggio
David White
3piscine fuori terra
Valeria Faber


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piscina per bambini


Explanation:
Metterei 'piscina per bambini', perche' si intende una 'paddling pool'...

Patti01
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
piscina


Explanation:
La splash pool è la piscina con acqua bassa pensata appositamente per i bambini. Io lo renderei con piscina, anche se ho trovato ricorrenze per "vasca per bambini".


    Reference: http://www.leotours.it/jesolo/ResidenceLuna_Bilocale.html
Marina Rossa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oriana Lucia
1 hr

agree  Morena Nannetti: Se cerchi "splash pool" in Google immagini ti rendi conto di quanto il termine sia in realtà generico (piscina di varie forme e dimensioni, non necessariamente per bambini...)
2 hrs

agree  CHEOPE
2 hrs

agree  piercarlo borelli
3 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piscine fuori terra


Explanation:
puoi veder il sito: http://www.piscinelaghetto.com/

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2006-11-17 14:41:31 GMT)
--------------------------------------------------

o fuoriterra

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2006-11-17 14:43:06 GMT)
--------------------------------------------------

anche: http://www.busatta.it/Default_52.aspx?id=121

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

5 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piscina gonfiabile


Explanation:
.....

clarinet3
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

9 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piscina/vasca d'atteraggio


Explanation:
non so se puo' ancora servire...

David White
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie, anche se in ritardo mi sarà utile la prossima volta.