KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

resisted squat

Italian translation: piegamento sulle gambe con banda elastica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:resisted squat
Italian translation:piegamento sulle gambe con banda elastica
Entered by: sabina moscatelli

15:03 May 14, 2002
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / Fitness
English term or phrase: resisted squat
Si tratta di un tipo di esercizio fisico, praticato con l'ausilio di elastici.
sabina moscatelli
Italy
accovacciamento /piegamento sulle gambe con banda elastica
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-14 15:19:39 (GMT)
--------------------------------------------------

anche in Italiano si usa \"squat\" e \"mezzo squat\"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-14 15:21:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Il calciatore parte dalla posizione di mezzo-squatt, due compagni appoggiano sulle sue spalle due coppie di bande elastiche collegate in serie bloccando le estremità sotto i loro piedi: a questo punto il calciatore effettua balzi verticali cercando di vincere anche la resistenza delle bande elastiche.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie. Ignoravo completamente che in italiano si usasse Squat.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1piegamento sulle gambe (da eseguirsi) contro (una) resistenza
Floriana
4accovacciamento /piegamento sulle gambe con banda elastica
Gian


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accovacciamento /piegamento sulle gambe con banda elastica


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-14 15:19:39 (GMT)
--------------------------------------------------

anche in Italiano si usa \"squat\" e \"mezzo squat\"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-14 15:21:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Il calciatore parte dalla posizione di mezzo-squatt, due compagni appoggiano sulle sue spalle due coppie di bande elastiche collegate in serie bloccando le estremità sotto i loro piedi: a questo punto il calciatore effettua balzi verticali cercando di vincere anche la resistenza delle bande elastiche.

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 147
Grading comment
Grazie. Ignoravo completamente che in italiano si usasse Squat.

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piegamento sulle gambe (da eseguirsi) contro (una) resistenza


Explanation:
Tieni presente che "squat" in alcuni contesti (specialmente nel culturismo) viene lasciato invariato. Il Dizionario dello Sport Zanichelli lo considera come sostantivo soltanto se accompagnato da sostantivi ("squat jump"="salto raggruppato") altrimenti lo traduce come "accovacciato; accosciato".

Non sudare troppo,

Floriana


    Reference: http://space.tin.it/sport/rsemenza/corsove1/corsove.htm
Floriana
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
4 hrs