KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

expanding binder bolt

Italian translation: bullone ad espansione


09:42 Apr 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: expanding binder bolt
“quill” stem, which clamps inside the steerer tube by way of an expanding binder bolt
Mariangela Moroni
Italian translation:bullone ad espansione
Explanation:
Adesso cerco anche qualche riferimento ma sono certissima di ciò che ti dico.

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2008-04-29 09:58:21 GMT)
--------------------------------------------------

Dalle ricerche vedo che puoi chiamarlo anche solo "espansore".

http://www.nntp.it/discussioni-ingegneria-civile/186517-bull...
".... si tratta di un bullone ad espansione formato da :
- una vite a testa svasata che, all'estremità filettata, termina con una
testa esagonale inscritta nel cerchio del gambo"
http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=20...
per vedere immagine
http://www.hertzsnc.com/prodotti-zanche_pess.html
vedi l'immagine di un espansore (o bullone ad espansione) Ficher


--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2008-05-06 18:06:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, Mariangela!
Selected response from:

Silvia Nigretto
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5bullone ad espansione
Silvia Nigretto
5expander
marcopressel


  

Answers


19 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
expander


Explanation:
L'attacco tradizionale
Nelle serie sterzo con forcella filettata l'attacco manubrio non aggancia la forcella, ma vi si innesta dentro bloccandosi con un expander azionato da una vite a brugola accessibile dall'angolo superiore.


    Reference: http://www.cicloturismo-mtb.com/tecnica/manubr.html
    Reference: http://www.guidorubino.com/bici/strada/comp/04manub/att/mnat...
marcopressel
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
bullone ad espansione


Explanation:
Adesso cerco anche qualche riferimento ma sono certissima di ciò che ti dico.

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2008-04-29 09:58:21 GMT)
--------------------------------------------------

Dalle ricerche vedo che puoi chiamarlo anche solo "espansore".

http://www.nntp.it/discussioni-ingegneria-civile/186517-bull...
".... si tratta di un bullone ad espansione formato da :
- una vite a testa svasata che, all'estremità filettata, termina con una
testa esagonale inscritta nel cerchio del gambo"
http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=20...
per vedere immagine
http://www.hertzsnc.com/prodotti-zanche_pess.html
vedi l'immagine di un espansore (o bullone ad espansione) Ficher


--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2008-05-06 18:06:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, Mariangela!

Silvia Nigretto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66
Grading comment
Grazie!