KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

...THEN I'M GONNA RUN

Italian translation: ...non mi resta che darmela a gambe


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:...THEN I'M GONNA RUN
Italian translation:...non mi resta che darmela a gambe
Entered by: Raffaella Panigada

11:42 Nov 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / boxe
English term or phrase: ...THEN I'M GONNA RUN
Mohamed Ali preannuncia come amava fare l'esito di un suo prossimo incontro; dopo aver spiegato la sua tattica di attacco, conclude con queste parole
AND IF HE’S STILL STANDING AND THE REFEREE IS NOT HOLDING HIM UP THEN I'M GONNA RUN
Io ho tradotto letteralmente, ma questo "allora io scappo" non mi pare coerente col resto. O si? O lo dice come direbbe in italiano "se non è così mi faccio monaco" (o "pago da bere a tutti" o qualsiasi altro proposito strampalato)?
Stefano Grillo
...non mi resta che darmela a gambe"
Explanation:
Il senso credo sia quello (le ho provate tutte, se non l'ho messo KO dopo tutti i pugni che gli ho dato allora non mi resta che la fuga), provo a suggerirti un'espressione più colorita. Ciao!
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9...non mi resta che darmela a gambe"
Raffaella Panigada
4meglio svignarsela, tagliare la corda
Gian
4allora non è umano
Gianni Pastore


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
...then i'm gonna run
...non mi resta che darmela a gambe"


Explanation:
Il senso credo sia quello (le ho provate tutte, se non l'ho messo KO dopo tutti i pugni che gli ho dato allora non mi resta che la fuga), provo a suggerirti un'espressione più colorita. Ciao!

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Lo Bianco
4 mins
  -> Grazie, Cristina!

agree  Viviana Sebastio
11 mins
  -> Grazie, Viviana :-)

agree  Luca Ruella
23 mins
  -> Grazie :-)

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
41 mins
  -> :-))))))

agree  Barbara Carrara
1 hr
  -> Grazie, Barbara!

agree  Aobadai
1 hr
  -> Grazie!

agree  Selene Pedetta Peccia
1 hr
  -> :-)

agree  inblues
2 hrs
  -> Grazie :-)

agree  Sarah Jane Webb
7 hrs
  -> Grazie!

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...then i'm gonna run
allora non è umano


Explanation:
questo per dire che nessun umano gli può resistere

Gianni Pastore
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...then i'm gonna run
meglio svignarsela, tagliare la corda


Explanation:

battere, filare, fuggire , scappare, svicolare, battersela, filarsela, sgambare, telare, alzare i tacchi, buttarsi alla campagna, darsi alla macchia, prendere il largo, prendere il volo, rendersi uccel di bosco, battere in ritirata, darsi alla fuga, farsi spuntare le ali, filare a rotta di collo, filare come il vento, mettersi le ali ai piedi, mettersi le gambe in spalla, pedalare, prendere la direttissima, spiccare il volo

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 147