KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

short course swimming galas

Italian translation: trofei/gare di nuoto in vasca corta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:short course swimming galas
Italian translation:trofei/gare di nuoto in vasca corta
Entered by: Serena Magni

13:54 Dec 22, 2010
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Sports / Fitness / Recreation / piscina
English term or phrase: short course swimming galas
frase intera:
(parlando di una piscina che verrà divisa in due)
One pool will be 25m long to enable short course swimming galas to be held and the other will become an activity pool with a moveable floor.
Serena Magni
Portugal
trofei/gare di nuoto in vasca corta
Explanation:
So che "gala" letteralmente si traduce con "galà", ma la definizione "galà di nuoto" è davvero poco usata in italiano.
In genere si parla di gare/trofei o, se si tratta di eventi che includono oltre alle gare anche delle dimostrazioni o esibizioni (ad es. di nuoto sincronizzato o tuffi) di "manifestazioni".
Selected response from:

Alessandra Martelli
Italy
Grading comment
perfetto, grazie Alessandra!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3trofei/gare di nuoto in vasca corta
Alessandra Martelli
4gala di nuoto in vesca corta
Maria Francesca Gangemi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gala di nuoto in vesca corta


Explanation:
la "vasca lunga" è la piscina standard lunga 50 m;
la "vasca corta" è quella lunga 25 m


    Reference: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/Nuoto-Italia-ospiter...
Maria Francesca Gangemi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
trofei/gare di nuoto in vasca corta


Explanation:
So che "gala" letteralmente si traduce con "galà", ma la definizione "galà di nuoto" è davvero poco usata in italiano.
In genere si parla di gare/trofei o, se si tratta di eventi che includono oltre alle gare anche delle dimostrazioni o esibizioni (ad es. di nuoto sincronizzato o tuffi) di "manifestazioni".

Alessandra Martelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
perfetto, grazie Alessandra!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valde
22 mins

agree  Elena Zanetti
1 hr

agree  enrico paoletti
7 days