KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

late fitness test

Italian translation: un ultimo test atletico


09:07 Sep 11, 2011
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / Football
English term or phrase: late fitness test
Hi, I'm translating some football questions.

It's just a series of questions from a journalist to a football team manager.

The full sentence is: "XXX A will have a *late fitness test* but we won’t be risking YYY"

I understand it will be a test made at the last minute, but I'm really unsure of how to translate that "late". Can anyone help?

Thank you! :)
Ilaria Feltre
Malta
Italian translation:un ultimo test atletico
Explanation:
un'idea - non so atletico sia il termine preciso, c'è qualche record in rete.

Per late, metterei sicuramente "ultimo"
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Alla fine ho optato per questo termine, in quanto l'ho sentito usare in ambito calcistico.

Grazie mille a Danila, agli altri answerers e a tutti i peers. :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ultimo test fisico
Umberto Cassano
3 +3un ultimo test atletico
Danila Moro
3Ultimo fitness test/fitness test dell'ultimo minuto
Ivana Giuliani


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
un ultimo test atletico


Explanation:
un'idea - non so atletico sia il termine preciso, c'è qualche record in rete.

Per late, metterei sicuramente "ultimo"

Danila Moro
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 185
Grading comment
Alla fine ho optato per questo termine, in quanto l'ho sentito usare in ambito calcistico.

Grazie mille a Danila, agli altri answerers e a tutti i peers. :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Cappelletti: "late" nel senso di ultimo programmato, non all'ultimo minuto. Atletico termine corretto. Si usa quello. Gli atleti professionisti fanno test atletici, test tecnici, test motori.
1 hr
  -> grazie Daniela :-)))

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: però si tratta proprio di un test all'ultimo minuto, prima della partita...
5 hrs
  -> grazie Giovanni! (poi magari vedrà l'asker....)

agree  Simo Blom
21 hrs
  -> grazie Simo :-)

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ultimo test fisico


Explanation:
Diversi riferimenti in rete.

http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q="ultimo ...

HTH



    Reference: http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=%22ultim...
Umberto Cassano
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cinzia Pasqualino
1 day 32 mins
  -> Grazie, Cinzia!

agree  EleoE
1 day 44 mins
  -> Grazie, Eleo(nora) !

agree  enrico paoletti
1 day 8 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ultimo fitness test/fitness test dell'ultimo minuto


Explanation:
io lascerei fitness test oppure
test fisico/prestazionale...

Ivana Giuliani
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15