KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

Current Speed compare to Average Speed Above/Below

Italian translation: velocità attuale superiore / inferiore alla media


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Current Speed compare to Average Speed Above/Below
Italian translation:velocità attuale superiore / inferiore alla media
Entered by: Rosanna Saraceno

15:38 Feb 12, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: Current Speed compare to Average Speed Above/Below
Questa qui non mi è affatto chiara....sarà la stanchezza? O il testo è scritto in modo pessimo?
Si tratta sempre di un computer per bicicletta, vengono elencati tutti gli elementi presenti sullo schermo e le funzionalità alle quali corrispondono.

Grazie mille!
Rosanna Saraceno
Italy
velocità attuale superiore / inferiore alla media
Explanation:
Una variante delle proposte dei colleghi :)
Selected response from:

Domenica Pate
Grading comment
grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1velocità attuale superiore / inferiore alla media
Domenica Pate
4 +1velocità attuale sotto o sopra la media
Danila Moro
4 +1velocità momentanea superiore/inferiore alla media
Gian
3velocità corrente al di sopra/sotto della velocità media
CRISTINA RACCA
3la velocità attuale/corrente in confronto alla velocità media sopra/sotto
Mari Lena
Summary of reference entries provided
dandamesh

  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
current speed compare to average speed above/below
la velocità attuale/corrente in confronto alla velocità media sopra/sotto


Explanation:
credo indichi la velocità che si sta facendo in quel momento in confronto a quella media

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2012-02-12 15:43:56 GMT)
--------------------------------------------------

Ciclocomputer con filo
Funzioni Bici :

Velocità attuale
Chilometri giornalieri
Chilometri complessivi

FUNZIONI BICI

-Velocità attuale -Velocità media -Velocità massima -Chilometri giornalieri -Confronto tra velocità attuale e velocità media -Contachilometri parziale programmabile (avanti/indietro) -Frequenza pedalata attuale/media (opzionale) -Chilometri complessivi ruota 1/ruota 2/ruota 1+2

http://www.gambacicli.it/componenti/cardio_frame.htm

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-02-12 15:47:27 GMT)
--------------------------------------------------

o anche superiore/inferiore a quella media

Mari Lena
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 22

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
current speed compare to average speed above/below
velocità attuale sotto o sopra la media


Explanation:
anch'io ho un computerino sulla mia bici, e esce la velocità, se sta andando più veloce della media segnata in precedente, c'è un - davanti alla velocità, nel caso contrario c'è un +.

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2012-02-12 15:49:01 GMT)
--------------------------------------------------

volevo dire, al contrario! mi sa che sto fusa anch'io :-)

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 185

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxSusy Sinigag
1 hr
  -> grazie Susy :-))

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
current speed compare to average speed above/below
velocità corrente al di sopra/sotto della velocità media


Explanation:
Direi così...

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2012-02-12 15:48:35 GMT)
--------------------------------------------------

Altre due funzioni accessorie sono legate alla velocità: la velocità massima mostra infatti a schermo le punte raggiunte sul percorso, mentre la velocità comparata permette di capire in tempo reale se l’andatura che si sta tenendo sia in linea, al di sopra o al di sotto della propria velocità media.
http://www.guidaacquisti.net/contachilometri-bicicletta

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2012-02-12 15:52:44 GMT)
--------------------------------------------------

Confronto velocità corrente e velocità media superiore/inferiore http://www.velomann.com/dep/V1_11W_IT.pdf (consulta pagina 6 per dettagli)

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
current speed compare to average speed above/below
velocità momentanea superiore/inferiore alla media


Explanation:
www.legalclick.it/it/n/la-spinosa-questione-dei-safety-tutor/


7 giu 2011 – Il sistema di Safety tutor non rileva una velocità momentanea in punto del percorso bensì la velocità media in un tratto stradale. Ciò rende ...

----------------------

Risultati tradotti dall'inglese per la ricerca di:
velocità momentanea (current speed)

----------------

auto.corriere.it/.../BMW-X5-3.0D-CAT-FUTURA-HEAD-UP-DISPL...


... -Head-Up Display: visualizza direttamente nel campo visivo del guidatore informazioni importanti per la guida, come ad esempio la velocità momentanea o le ...











Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 147

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Mei
3 days22 hrs
  -> Grazie

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
current speed compare to average speed above/below
velocità attuale superiore / inferiore alla media


Explanation:
Una variante delle proposte dei colleghi :)

Domenica Pate
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Mei
3 days2 hrs




Reference comments


12 mins
Reference

Reference information:
spero ti sia utile

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2012-02-12 15:52:20 GMT)
--------------------------------------------------

qui la chiama velocita' istantanea


    Reference: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=80327&page=19
dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51