KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

malignant

Italian translation: tumori maligni


17:11 Feb 28, 2012
English to Italian translations [PRO]
Medical - Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: malignant
Intrinsic factors include biomechanical deficiencies, including malignant of limbs, muscular imbalances, degenerative processes, and other anatomical factors
Trn
Italian translation:tumori maligni
Explanation:
Tumori maligni a carico degli arti

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2012-02-29 09:13:19 GMT)
--------------------------------------------------

Assolutamente vero, ma il sostantivo potrebbe essere sottinteso visto che 'malignant' si usa di solito in ambito tumorale. Nell'incertezza, un'alternativa più neutrale potrebbe magari essere patologie maligne...
Selected response from:

Luisa Cambilargiu
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3patologie
Zerlina
3tumori maligni
Luisa Cambilargiu


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tumori maligni


Explanation:
Tumori maligni a carico degli arti

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2012-02-29 09:13:19 GMT)
--------------------------------------------------

Assolutamente vero, ma il sostantivo potrebbe essere sottinteso visto che 'malignant' si usa di solito in ambito tumorale. Nell'incertezza, un'alternativa più neutrale potrebbe magari essere patologie maligne...


    Reference: http://www.collinsdictionary.com/dictionary/english/malignan...
Luisa Cambilargiu
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: se anche fosse come dici tu, luisa, manca il sostantivo cui si riferisce malignant (che è un aggettivo)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: ci ho pensato anch'io, ma non vedo come possano essere considerati deficit biomeccanici
36 mins
  -> Non so.... proprio perché si parla di biomeccanica, a me sono venuti subito in mente gli osteosarcomi, cioé i tumori maligni a carico degli arti inferiori e superiori...

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
patologie


Explanation:

http://www.thefreedictionary.com/malignant

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2012-02-28 22:56:29 GMT)
--------------------------------------------------

patologia/e

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2012-02-29 16:16:21 GMT)
--------------------------------------------------

da come viene usato nel testo originale non vedo grandi danni a sostantivizzarlo

Zerlina
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: ho visto il link che hai messo, ma dice che malignant è aggettivo, quindi non si può tradurre patologia...