KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

Dorsiflexion

Italian translation: dorsiflessione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dorsiflexion
Italian translation:dorsiflessione
Entered by: Giuseppe Bellone

18:29 Feb 29, 2012
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: Dorsiflexion
Ankle Dorsiflexion Inflexibility

(nota: la traduzione a me viene "rigidità della dorsiflessione delle caviglie", ma non so se si dice così in italiano, se ha senso... con google ho trovato zero occorrenze...)
Trn
dorsiflessione
Explanation:
Qui c'è.
Dorsiflessione della caviglia

http://books.google.it/books?id=y8WJLOdl84YC&pg=PA16&lpg=PA1...

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2012-02-29 18:33:49 GMT)
--------------------------------------------------

Ma non ne so di più.
Selected response from:

Giuseppe Bellone
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3dorsiflessione
Giuseppe Bellone
5inflessibilita durante il movimento di dorsiflessione della caviglia
Lea Lozančić
3estensione/dorsiflessione
Gaetano Marzella


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
dorsiflexion
dorsiflessione


Explanation:
Qui c'è.
Dorsiflessione della caviglia

http://books.google.it/books?id=y8WJLOdl84YC&pg=PA16&lpg=PA1...

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2012-02-29 18:33:49 GMT)
--------------------------------------------------

Ma non ne so di più.

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: ok daniela, però il fatto he vi siano ZERO occorrenze qualche dubbio me lo fa venire...


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: (per asker: non è che su internet trovi tutte le espressione complesse e composte!)
2 mins
  -> Grazie; d'accordo anche con la tua nota. Io ho fatto così infatti, e l'espressione si trova. :))

agree  Zerlina: :-)
49 mins
  -> Grazie :))

agree  Luisa Cambilargiu: :-)
1 hr
  -> Grazie :))

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dorsiflexion
estensione/dorsiflessione


Explanation:
"il termine dorsiflessione (o più correttamente "estensione") indica il movimento che il piede esegue avvicinandosi alla gamba facendo fulcro sull’articolazione tibio-tarsica (cioè la caviglia): più semplicemente è quello che avviene nel tentativo di camminare sui talloni."


    Reference: http://servizi.cup2000.it/cup2000/it/servizi/mol/risposte.as...
Gaetano Marzella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
dorsiflexion
inflessibilita durante il movimento di dorsiflessione della caviglia


Explanation:
Ankle Dorsiflexion Inflexibility

Lea Lozančić
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: inflessibilità, che tu sempre riproponi, lo trovo un termine poco adeguato - per il resto la traduzione è già stata fornita.
9 mins
  -> come mr. scienze motorie e sportive con vari articoli scientifici rilasciati in riviste mediche durante gli anni, sono sicura che e il termine giusto che viene usato nello spiegare la mobilita ed i principali movimenti del corpo umano