KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

He even proved clutch off the pitch

Italian translation: ha dimostrato di essere essenziale/protagonista anche fuori dal campo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:He even proved clutch off the pitch
Italian translation:ha dimostrato di essere essenziale/protagonista anche fuori dal campo
Entered by: Luigi Carletti

08:05 Feb 18, 2018
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / Calcio: Report sportivo sulla Coppa del Mondo del 2018
English term or phrase: He even proved clutch off the pitch
He (=Mikel John Obi) even proved clutch off the pitch, able to help his teammates achieve the more trivial feats in life.

Report sportivo in stile giornalistico sul mondiale del 2018. In ogni episodio il narratore descrive i calciatori e le squadre partecipanti all'evento.


In questo caso parla delle qualità calcistiche e non del calciatore Mikel John Obi.
Luigi Carletti
Spain
ha dimostrato di essere essenziale/protagonista anche fuori dal campo
Explanation:
clutch vuol dire essere in grado di produrre sotto pressione
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ha dimostrato di essere essenziale/protagonista anche fuori dal campo
Gianni Pastore
3ha dimostrato di essere d'aiuto anche fuori dal campo
Clarissa Agugliari


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
he even proved clutch off the pitch
ha dimostrato di essere essenziale/protagonista anche fuori dal campo


Explanation:
clutch vuol dire essere in grado di produrre sotto pressione

Gianni Pastore
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 139
Notes to answerer
Asker: Grazie tanto, anche per la spiegazione!


4 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
he even proved clutch off the pitch
ha dimostrato di essere d'aiuto anche fuori dal campo


Explanation:
helpful during a difficult situation or period of time.
Effettivamente è come dice Gianni, termine usato nello sport, in questo caso a me sembra, parere personale, si voglia evidenziare l'aiuto, il supporto dato fuori dal campo ai compagni.


    Reference: http://onlineslangdictionary.com/meaning-definition-of/clutc...
Clarissa Agugliari
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian