KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

hit your splits

Italian translation: completa i tuoi intermedi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hit your splits
Italian translation:completa i tuoi intermedi
Entered by: Alessandra Meregaglia

07:44 Apr 10, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Sports / Fitness / Recreation / running
English term or phrase: hit your splits
hit your splits

https://www.verywellfit.com/what-are-splits-in-running-29116...
Alessandra Meregaglia
Italy
Completa i tuoi intermedi
Explanation:
gli split sono noti tra i corridori come "intermedi", sono i tempi parziali da un punto all'altro di un percorso
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Completa i tuoi intermedi
Gianni Pastore
4Raggiungi i tuoi split
Lisa Jane
4tenere il passo / registrare la tua velocità
Valeria Vergalli


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tenere il passo / registrare la tua velocità


Explanation:
Dal contesto non si capisce se ti interessa la traduzione solo di hit your splits o hit your split button</b,> che è l'unica occorrenza nel testo che hai fornito.

Nel primo caso propongo tenere il passo, in generale "hit" nel campo del fitness e dello sport viene usato in senso molto figurato, ad esempio "hit the gym" che vuol dire semplicemente andare in palestra.

Valeria Vergalli
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Il dubbio non era hit ma splits, grazie comunque


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Raggiungi i tuoi split


Explanation:
Nella corsa semi-professionali è un termine conosciuto se proprio vuoi tradurlo potresti dire obbiettivi parziali (cioè i tempi previsti per ogni tranche)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-04-10 10:12:01 GMT)
--------------------------------------------------

To hit è un verbo che si usa con target e qui significa raggiungere quindi letteralmente sarebbe raggiungi i tuoi obbiettivi parziali di corsa.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-04-10 10:14:10 GMT)
--------------------------------------------------

https://d360.dondup.com/app-licati-ecco-le-migliori-app-per-...

Se avete un Apple Watch, Nike+Run Club è la migliore app che potete scegliere. Oltre a tutte le funzioni standard come tracciatori, misurazioni di tutti i tipi – ritmo, percorso e split – ci sono alcune funzioni aggiuntive che vi consentiranno di raggiungere obiettivi incredibili


    https://www.runlovers.it/2015/cose-lo-split-neativo-e-perche-ti-fa-durare-di-piu/
Lisa Jane
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Completa i tuoi intermedi


Explanation:
gli split sono noti tra i corridori come "intermedi", sono i tempi parziali da un punto all'altro di un percorso


    Reference: http://support.casio.com/global/it/wat/ble/stb1000/manual/fu...
Gianni Pastore
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 139