flattering fit

Italian translation: valorizza la figura

English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / abbigliamento sportivo
English term or phrase: flattering fit
Salve,
si tratta di un capo di abbigliamento sportivo.

"this women’s running shorts provide a flattering fit and comfortable alternative".

Ho ben chiaro il senso ma non riesco a trovare un termine adatto.

Avete qualche suggerimento?

Grazie,

S.
Turn social sharing on.
Like 12
Simone Giovannini
Italy
Italian translation:valorizza la figura
Explanation:
perfetta vestibilita'

--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2018-05-04 08:31:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Simone!
Selected response from:

Maria Teresa Sammarco
Romania
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1valorizza la figura
Maria Teresa Sammarco
5vestibilita’ che ne esalta le forme
Posted via ProZ.com Mobile
Teresa Donvito
4linea/vestibilità aderente
Luciana Trevisi
4esalta la figura
texjax DDS PhD


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esalta la figura


Explanation:
Direi così

texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
linea/vestibilità aderente


Explanation:
Gli shorts seguono le forme del corpo mettendole in evidenza: trattandosi di un capo sportivo, deve essere essenziale, adattandosi alla figura senza impacciare nei movimenti, per cui questi shorts presentano una vestibilità aderente.


    https://www.freddy.com/ita_it/pantaloncini-in-jersey-di-cotone-vestibilita-aderente.html
    https://www.alecycling.com/sizing-chart
Luciana Trevisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
vestibilita’ che ne esalta le forme


Explanation:
Explanation

Teresa Donvito
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
valorizza la figura


Explanation:
perfetta vestibilita'

--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2018-05-04 08:31:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Simone!

Maria Teresa Sammarco
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
3 days 7 hrs
  -> Grazie Angie!