semi past-it

Italian translation: un xx ormai da buttare/ormai da ricovero/ormai da pensione/ormai da rottamare

English term or phrase:semi past-it
Italian translation:un xx ormai da buttare/ormai da ricovero/ormai da pensione/ormai da rottamare
Entered by: Andrea Marcato

21:09 May 16, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: semi past-it
"Even a semi past-it (name) is going to be good for this club."

Never heard this term in my life, is something referring to old people?
Andrea Marcato
Italy
un xx ormai da buttare/ormai da ricovero/ormai da pensione/ormai da rottamare
Explanation:

si past it ...non avere piu l'età per fare qualcosa..

https://it.bab.la/dizionario/inglese-italiano/be-past-it

dipende poi dal tono e a chi si riferisce..

--------------------------------------------------
Note added at 14 ore (2018-05-17 11:36:22 GMT)
--------------------------------------------------

malridotto, non più all'altezza...
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4un xx ormai da buttare/ormai da ricovero/ormai da pensione/ormai da rottamare
Elena Zanetti
4Un XXX che è praticamente/mezzo spacciato
Lisa Jane
Summary of reference entries provided
altre idee
Rita Sellitti

  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Un XXX che è praticamente/mezzo spacciato


Explanation:
Persino un NOME (che è) mezzo/quasi spacciato sarà un bene/buono per questo club

direi così

Si, significa che è vecchio oppure non più capace

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un xx ormai da buttare/ormai da ricovero/ormai da pensione/ormai da rottamare


Explanation:

si past it ...non avere piu l'età per fare qualcosa..

https://it.bab.la/dizionario/inglese-italiano/be-past-it

dipende poi dal tono e a chi si riferisce..

--------------------------------------------------
Note added at 14 ore (2018-05-17 11:36:22 GMT)
--------------------------------------------------

malridotto, non più all'altezza...

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60
Grading comment
Grazie




Reference comments


2 hrs
Reference: altre idee

Reference information:
un po’ stagionato / andato con gli anni / anzianotto / acciaccato /
malandato /malconcio / malridotto...

Rita Sellitti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20