KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

Two and the foul.

Italian translation: due punti e fallo


14:48 Jun 23, 2004
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / basketball
English term or phrase: Two and the foul.
telecronaca partita basket. questo è il contesto.

Yao [Ming] makes the tough catch and got the basket. Two and the foul. And Yao puts it in and a chance
to put it up by three.
b612
Italy
Italian translation:due punti e fallo
Explanation:
due punti per il tiro e fallo a suo favore, così può fare altri punti
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie, spiegazione molto chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4due punti e fallo
Gian
5 +2canestro valido e falloRoberto Rossetti
5realizza e subisce fallo
Domenico Cianci
4Canestro da due punti più il tiro libero
Riccardo Schiaffino


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
two and the foul.
due punti e fallo


Explanation:
due punti per il tiro e fallo a suo favore, così può fare altri punti

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 147
Grading comment
grazie, spiegazione molto chiara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fgb
3 mins

agree  giogi
49 mins

agree  xxxA-Z Trans
1 hr

agree  Domenico Cianci
6 days

44 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
two and the foul.
canestro valido e fallo


Explanation:
un cronista italiano direbbe così

Roberto Rossetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxA-Z Trans: canestro e fallo
41 mins
  -> grazie

agree  giulipicco: canestro e fallo, sì
5 hrs
  -> merci

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
two and the foul.
Canestro da due punti più il tiro libero


Explanation:
esempio:
"E’ corretto concedere ad A/8 due punti più un tiro libero aggiuntivo?"


    Reference: http://www.marcabasket.com/Tecnica/Arbitri/quiz/quiz2003a1.h...
Riccardo Schiaffino
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

6 days   confidence: Answerer confidence 5/5
two and the foul.
realizza e subisce fallo


Explanation:
Si può dire anche così oppure anche molto in gergo
"ce n'è per tre".
Anche le altre vanno bene

Domenico Cianci
Estonia
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian