KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

nubbed outsole

Italian translation: fondo/suola con gommini

23:11 Oct 28, 2004
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / sneakers
English term or phrase: nubbed outsole
It's a description of a sneaker (Pony Tracy Austin). No further context, no picture of the outsole. I am wondering if there is a more precise translation than "suola punteggiata da piccole protuberanze".
By the way, is it more like the outsole of Superga sneakers or does it have single, nail-like nubs? Thank you
Daniela Magnoni
Italian translation:fondo/suola con gommini
Explanation:
Alcuni li chiamano anche "bollini".

Quelli delle Tod's per capirci.

Ciao
Alessandro
Selected response from:

Alessandro Potalivo
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1suola con tacchetti
xxxcristicas
4Suola in gomma con incisioni
elysee
4fondo/suola con gommini
Alessandro Potalivo


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
suola con tacchetti


Explanation:
...

xxxcristicas
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EmMo
15 mins

neutral  elysee: mi suona + x il calcio ..
2 days 18 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fondo/suola con gommini


Explanation:
Alcuni li chiamano anche "bollini".

Quelli delle Tod's per capirci.

Ciao
Alessandro

Alessandro Potalivo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto

3 days 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Suola in gomma con incisioni


Explanation:
infatti peccato che non hai la foto del tuo testo x meglio verificare...


qui troverai vari esempi e disegni dei modelli :
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_gola_sneakers.html

Puma Mostro Rip Stop
Descrizione del Prodotto:
Calzatura trendy, realizzata con tomaia in mesh e bande in pelle. Intersuyola in EVA e suola in gomma al cabonio. Chiusura laterale con velcro. Colore come da immagine.
http://www.nencinisport.it/update12/details.php?art=8263
(con FOTO suola)

inoltre:

http://www.yoox.com/item.asp?codice8=44021651&tskay=6383154F
GOLA
Collezione Autunno-Inverno
Descrizione
SNEAKERS
Crosta di pelle
Stringhe
Suola in gomma con incisioni
Applicazioni a contrasto - Interno foderato
Composizione
Pelle

**************
http://www.nencinisport.it/update12/details.php?art=8944
(FOTO SUOLA)
Nike WMNS Dunk Low
Descrizione del Prodotto:
Scarpa moda sport, dalla linea retro' anni '80, modello realizzato con tomaia in pelle mesh fondo in gomma antiscivolo. Il confort generale non disdegna il suo impiego in attività sportive, sia all'aperto che in palestra. Unico colore come da immagine.

***************
http://www.bonprix-shop.com/mall/cgi-bin/bonprixfr.bp.uebers...
altre foto




--------------------------------------------------
Note added at 3 days 2 hrs 36 mins (2004-11-01 01:47:33 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato spesso esempi con semplicemente \"suola in gomma\"

Sneaker (+ FOTO)
Sneaker, molto comodo e leggero, con pratica chiusura in velcro e simpatica stampa di drago a lato, ha tomaia in vera pelle e suola in gomma.
http://www.bonprix-shop.com/mall/cgi-bin/bonprixit.bp.artike...





--------------------------------------------------
Note added at 3 days 2 hrs 40 mins (2004-11-01 01:51:21 GMT)
--------------------------------------------------

penso che dal tipo di scarpe e da questa foto, infatti non si tratta di \"protuberanze\" (come dicevi) molto pronunciate ed evidente...
e dunque forse potrebbe bastare mettere \"Suola in gomma con incisioni\" (cioè un semplice rilievo sulla suola che serve da \"antisciovolo\" )

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 16