KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

six pointer

Italian translation: incontro decisivo


01:57 Oct 6, 2001
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: six pointer
football
Renato Forte
United Kingdom
Italian translation:incontro decisivo
Explanation:
Credo di avere letto questa espressione con il significato di "incontro decisivo", per esempio quando una squadra in pericolo di retrocessione incontra un'avversaria diretta nella lotta per non retrocedere, i 3 punti in caso di vittoria non solo aiutano la classifica, ma vengono sottratti ad un concorrente diretto.

Lo stesso vale per un incontro tra due squadre in lotta per una promozione o uno scudetto.
I punti hanno, in un certo senso, quasi un valore doppio.

Non sono sicuro al 100%, dovresti controllare il tuo contesto per vedere se questo suggerimento è valido o meno.

buon lavoro
GM
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie ancora per l'aiuto ed i suggerimenti.
Buon lavoro anche a te.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4match determinante ai fini di...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4incontro decisivo
gianfranco


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incontro decisivo


Explanation:
Credo di avere letto questa espressione con il significato di "incontro decisivo", per esempio quando una squadra in pericolo di retrocessione incontra un'avversaria diretta nella lotta per non retrocedere, i 3 punti in caso di vittoria non solo aiutano la classifica, ma vengono sottratti ad un concorrente diretto.

Lo stesso vale per un incontro tra due squadre in lotta per una promozione o uno scudetto.
I punti hanno, in un certo senso, quasi un valore doppio.

Non sono sicuro al 100%, dovresti controllare il tuo contesto per vedere se questo suggerimento è valido o meno.

buon lavoro
GM

gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Grazie ancora per l'aiuto ed i suggerimenti.
Buon lavoro anche a te.

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
match determinante ai fini di...


Explanation:
potresti esprimere il concetto con una parafrasi. Concordo con la spiegazione di Gianfranco. Ovviamente lo stesso discorso vale anche ai fini della lotta per il primato (scudetto). A seconda del contesto, potresti anche utilizzare un'espressione quale "vittoria che vale doppio".
Ci vediamo ai mondiali.

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31