KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

cup-tie

Italian translation: partita di coppa


02:41 Oct 8, 2001
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: cup-tie
football
Renato Forte
United Kingdom
Italian translation:partita di coppa
Explanation:
incontro in un torneo di coppa, non di campionato

Per 'tie' si intende il singolo incontro, sia quando si tratta di un mini-girone eliminatorio (in genere nella prima fase del torneo) sia quando trattasi di uno dei due incontri (andata e ritorno) ad eliminazione diretta.
Ognuno dei due incontri e' detto 'tie', quindi "partita di coppa"

ciao
GM

(Ref. passione per il calcio, giornali sportivi)
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie ancora!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4partita di coppa
gianfranco
5spareggio di campionato
Bilingualduo


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
partita di coppa


Explanation:
incontro in un torneo di coppa, non di campionato

Per 'tie' si intende il singolo incontro, sia quando si tratta di un mini-girone eliminatorio (in genere nella prima fase del torneo) sia quando trattasi di uno dei due incontri (andata e ritorno) ad eliminazione diretta.
Ognuno dei due incontri e' detto 'tie', quindi "partita di coppa"

ciao
GM

(Ref. passione per il calcio, giornali sportivi)

gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Grazie ancora!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
10 mins

agree  Angela Arnone
19 mins

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: incontro di coppa
1 hr

agree  VERTERE
6 hrs

2 days 8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
spareggio di campionato


Explanation:
il mio Ragazzini riporta:
cup-ties (sport)
spareggi di campionato; partite di coppa


Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian