KudoZ home » English to Italian » Surveying

category qualifiers

Italian translation: Tipologie di comportamento di acquisto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:category qualifiers
Italian translation:Tipologie di comportamento di acquisto
Entered by: Science451

09:09 Dec 31, 2010
English to Italian translations [PRO]
Surveying / vacuum cleaners
English term or phrase: category qualifiers
Gentili utenti,

Mi chiedevo come potessi tradurre in modo soddisfacente la frase "category qualifiers", titolo di un paragrafo riguardante un questionario su aspirapolveri. La sezione che segue è strutturata in questo modo:
If your household were to buy a new electric household appliance such as a washing machine, dishwasher or vacuum cleaner, which of the following statements would best describe your role in the purchase decision?
a. I would have no involvement in researching or buying the appliance
b. I would research which appliance to buy and would then be responsible for purchasing the appliance
c. etc, etc.

Mi sembra che una traduzione letteraria "suoni" male.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Andrea Piu
Italy
Tipologie di comportamento di acquisto
Explanation:
[PPT] IL COMPORTAMENTO D'ACQUISTO DEL CONSUMATOREFormato file: Microsoft Powerpoint - Visualizzazione rapida
Un ruolo è dato dall'insieme di attività che un individuo svolge nei .... serie di fattori possono intervenire fra l'intenzione e la decisione di acquisto: ...
my.liuc.it/MatSup/2009/F22444/Kotler%20cap.6.ppt

[PDF] Download - 1 . “Il Comportamento di Acquisto del Consumatore e ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
decisione di acquisto è prevalentemente influenzata dal rischio percepito. ... è il ruolo che ogni membro ha nel processo decisionale. Le possibili ...
www.mgmedia.it/.../marketing_-_il_comportamento_di_acquisto... consumatore_e_delle_imprese.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2010-12-31 17:55:02 GMT)
--------------------------------------------------

Auguri di buon anno 2011 anche a te Andrea!

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2010-12-31 17:55:18 GMT)
--------------------------------------------------

:-))
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Tipologie di comportamento di acquistoScience451
3Coinvolgimento nella decisione di acquisto
adalleave
3grado di potere decisionale
Annamaria Martinolli


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
grado di potere decisionale


Explanation:
Un suggerimento.
Visto che si riferisce appunto a quanta influenza è in grado di esercitare la persona che risponde al questionario sulle scelte relative agli acquisti. Spero possa esserti d'aiuto.

Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Hum...ma poi dice anche altre cose, tipo: "Se pensa gli aspirapolvere, quale marca le vie e in mete?"; "Quali marche di aspirapolvere conosceva prima di oggi?"

Asker: Grazie e tanti auguri di buon anno!


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Coinvolgimento nella decisione di acquisto


Explanation:
Buon anno!

adalleave
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie e tanti auguri di buon anno anche a te!


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Tipologie di comportamento di acquisto


Explanation:
[PPT] IL COMPORTAMENTO D'ACQUISTO DEL CONSUMATOREFormato file: Microsoft Powerpoint - Visualizzazione rapida
Un ruolo è dato dall'insieme di attività che un individuo svolge nei .... serie di fattori possono intervenire fra l'intenzione e la decisione di acquisto: ...
my.liuc.it/MatSup/2009/F22444/Kotler%20cap.6.ppt

[PDF] Download - 1 . “Il Comportamento di Acquisto del Consumatore e ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
decisione di acquisto è prevalentemente influenzata dal rischio percepito. ... è il ruolo che ogni membro ha nel processo decisionale. Le possibili ...
www.mgmedia.it/.../marketing_-_il_comportamento_di_acquisto... consumatore_e_delle_imprese.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2010-12-31 17:55:02 GMT)
--------------------------------------------------

Auguri di buon anno 2011 anche a te Andrea!

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2010-12-31 17:55:18 GMT)
--------------------------------------------------

:-))


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4GGLJ_it&q=%22tipolo...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie e tanti auguri di buon anno!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: ottima proposta; tanti auguri di buon anno a tutti!
16 mins
  -> Grazie missdutch! Ti auguro tutto il meglio per il 2011! Lo stesso a tutti i Proziani! :-))

agree  Annamaria Martinolli: Sì, questa è la soluzione migliore. Auguri!
43 mins
  -> Grazie Annamaria! Auguri! :-))

agree  enrico paoletti
1 hr
  -> Grazie Enrico! Auguroni! Felice 2011! :-))

agree  Francesco Badolato: Ottima. Buon 2011!
5 hrs
  -> anche a te! Grazie Francesco! :-))