KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Aspect ratio

Italian translation: aspetto dell'immagine / formato dell'immagine / quadro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:aspect ratio
Italian translation:aspetto dell'immagine / formato dell'immagine / quadro
Entered by: Emanuela Galdelli

11:43 Oct 31, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Aspect ratio
Manuale DVi
Caratteristiche:
Aspect ratio: 16:9 wide

Ampiezza aspetto???
Grazie
Paola Paliotti
Italy
asspeto dell'imagine, formatto dell'imagine,quadro
Explanation:
asspeto dell'imagine, formatto dell'imagine,quadro
Multilingual TV, CINEMA Dictionary
Selected response from:

1964
Turkey
Grading comment
grazie
Ciao
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3asspeto dell'imagine, formatto dell'imagine,quadro
1964
4aspect ratio
Giovanna Graziani
4varie
Ilde Grimaldi


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
varie


Explanation:
in cinque diversi glossari di informatica ho trovato questo:
aspect ratio aspect ratio CD MICROSOFT
aspect ratio rapporto altezza-larghezza JACKSON
aspect ratio rapporto di forma IBM
aspect ratio proporzione ATO
aspect ratio simmetria Oracle

Aspect Ratio
The proportion of an image's size given in terms of the horizontal length verses the vertical height. An aspect ratio of 4:3 indicates that the image is 4/3 times as wide as it is high.

aspect ratio
In computer graphics, the ratio of width to height of a screen or image
frame



Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1483

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aspect ratio


Explanation:
L'ho trovato lasciato invariato in varie schede tecniche:
"Monitor a colori TFT LCD, Aspect Ratio: 16:10, Dot Pitch 0,27x0.09 mm, Angolo di Visuale: 160° (vert. e orizz.), ....."

E ancora:
"La Samsung ha recentemente rilasciato un monitor digitale a cristalli liquidi da 24 pollici. Syncmaster 204T supporta risoluzioni superiori a 1920x1200 pixel e ha un selettore per la scelta del segnale fra due diversi input, indifferentemente di tipo DVI o analogici. Ha aspect ratio di 16:10.
"


    Reference: http://www.eniak.it/samsung/p_sam1.htm
    Reference: http://trovanotizie.iltrovatore.it/CYBERVETRINA/01/03/02/151...
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
asspeto dell'imagine, formatto dell'imagine,quadro


Explanation:
asspeto dell'imagine, formatto dell'imagine,quadro
Multilingual TV, CINEMA Dictionary

1964
Turkey
Native speaker of: Native in TurkishTurkish
PRO pts in pair: 4
Grading comment
grazie
Ciao
Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  notorious: C'è il formato 4:3 (tv) e quello 16:9 (i televisori larghi)
1 hr
  -> Thanks

agree  Marisapad
2 hrs
  -> Thanks

agree  Beppe Chironi (Kix): si, concordo, La RATIO indica una proporzione tra immagini e schermo.
3 hrs
  -> Thanks