KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

color bar pattern

Italian translation: caratteristiche barra del colore


11:50 Oct 31, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: color bar pattern
Manuale Dvi
Caratteristiche:
a. Power consumption=340±10% Watt ( at 110Vac/color bar pattern)
A 110 Vac/caratteristiche barra del colore???
Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Italian translation:caratteristiche barra del colore
Explanation:
Si, brava. Di qualsiasi contesto i parli e' proprio cosi'. Se si parlasse di opalino potrebbe essere piu' esatto.
Se fosse cromatografia,pure.
Fammi sapere il contesto,per piacere, a tuo comodo.
Auguri.
Selected response from:

orietta l'abbate
Grading comment
Grazie
Ciao
Paola
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1assorbimento con immagine a barre colorenotorious
4caratteristiche barra del colore
orietta l'abbate


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
caratteristiche barra del colore


Explanation:
Si, brava. Di qualsiasi contesto i parli e' proprio cosi'. Se si parlasse di opalino potrebbe essere piu' esatto.
Se fosse cromatografia,pure.
Fammi sapere il contesto,per piacere, a tuo comodo.
Auguri.

orietta l'abbate
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 77
Grading comment
Grazie
Ciao
Paola

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
assorbimento con immagine a barre colore


Explanation:
Se si tratta di un apparecchio televisivo o di misure radio/tv, potrebbe riferirsi al consumo dell'apparecchio quando riproduce/misura/genera una tale immagine.

Sarebbe sempre opportuno dare più informazioni sul contesto, è difficile tirare a indovinare.

notorious
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marisapad: lo chiamano anche cinescopio, sarebbero quelle barre larghe che vediamo quando l'emittente non trasmette nulla
1 hr
  -> Il cinescopio è l'immagine con il cerchio e le sfumature di colore, non credo che la parola vada bene anche per le barre