KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Picture runs

Italian translation: Immagine mossa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Picture runs
Italian translation:Immagine mossa

11:55 Oct 31, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Picture runs
Manuale DVI

Truble shooting:
Picture runs (è uno dei problemi)
Immagine instabile????

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Si, direi di si.
Explanation:
In realtà è un problema di
Refresh. Tant'è che la risoluzione del
problema delle "immagini mosse" viene risolto nei monitor con l'aumento della frequenza di Refresh (refresh Rate), in modo tale che aggiornandosi più velocemente rendano meno visibili al nostro occhio le variazioni dovute al movimento.
Non sempre comunquè è così.
Guarda come si risolve lo stesso problema nel campo della fotografia :
http://www.kodak.com/US/en/motion/support/technical/16mm.sht...

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie come sempre.
Ciao
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Si, direi di si.Beppe Chironi (Kix)
4scorrimento delle immagini
orietta l'abbate


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scorrimento delle immagini


Explanation:
Paola, da' piu' contesto o non ci capiamo (capisco) niente. Picture run e' l'insieme delle immagini o fotogrammi esaminati - credo di capire.
Che siano buoni o cattivi non so.
Ciao!

orietta l'abbate
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 77

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Si, direi di si.


Explanation:
In realtà è un problema di
Refresh. Tant'è che la risoluzione del
problema delle "immagini mosse" viene risolto nei monitor con l'aumento della frequenza di Refresh (refresh Rate), in modo tale che aggiornandosi più velocemente rendano meno visibili al nostro occhio le variazioni dovute al movimento.
Non sempre comunquè è così.
Guarda come si risolve lo stesso problema nel campo della fotografia :
http://www.kodak.com/US/en/motion/support/technical/16mm.sht...

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie come sempre.
Ciao
Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
2 mins