KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

to decompile

Italian translation: decompilare.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to decompile
Italian translation:decompilare.
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

13:49 Oct 31, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: to decompile
Refers to a computer program used to learn geometry
sjpaerve
Australia
decompilare.
Explanation:
Volevo solo aggiungere che esistono
due tipi di linguaggi di programmazione.
Quelli compilati e quelli interpretati.
La fase di decompilazione si riferisce chiaramente ai programmi compilati.
Il disassemblamento si riferisce invece agli interpretati.
Entrambe le procedure, complementari, servono per evidenziare i "codici sorgenti"; i segreti dei software...le parti costitutive, che possono così anche essere modificate (nel bene e nel male).

Eccoti il linketto di rito :
http://www.backerstreet.com/rec/recita.htm

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie mille
Buon lavoro!
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5decompilare.Beppe Chironi (Kix)
4decompilare
Floriana


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
decompilare


Explanation:
Su tutti i dizionari di informatica. Anche sui glossari Microsoft.

Floriana


    Varie
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
decompilare.


Explanation:
Volevo solo aggiungere che esistono
due tipi di linguaggi di programmazione.
Quelli compilati e quelli interpretati.
La fase di decompilazione si riferisce chiaramente ai programmi compilati.
Il disassemblamento si riferisce invece agli interpretati.
Entrambe le procedure, complementari, servono per evidenziare i "codici sorgenti"; i segreti dei software...le parti costitutive, che possono così anche essere modificate (nel bene e nel male).

Eccoti il linketto di rito :
http://www.backerstreet.com/rec/recita.htm

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie mille
Buon lavoro!
Paola