KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

cyclopentane blowing agent

Italian translation: agente espandente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:blowing agent
Italian translation:agente espandente
Entered by: RaffaellaG

04:29 Nov 1, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: cyclopentane blowing agent
Environmentally friendly refrigerator/freezer using
R600a refrigerant and cyclopentane blowing agent.
.This product protects environment by using R600a
refrigerant and cyclopentane blowing agent.
Laura Gentili
Italy
agente espandente
Explanation:
R 600 come refrigerante e ciclopentano come agente espandente (per le schiume/resine poliuretaniche usate per l'isolameno nei pannelli dei frigoriferi ecc.)

trovi abbastanza riscontri in rete.

buon lavoro
Raffaella
Selected response from:

RaffaellaG
Italy
Grading comment
Grazie mille. Grazie anche a Giuliana. Il sito da te citato è una traduzione ed è l'unico in cui venga usata l'espressione in questione, mentre il termine "agente espandente" compare in circa 40 siti di aziende italiane. Quindi ho deciso di usare "agente espandente".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5agente di salto del cyclopentaneTBQGS
4 +1ciclopentano
Giuliana Buscaglione
4agente espandente
RaffaellaG


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
agente di salto del cyclopentane


Explanation:
No additional explanation.


    advanced Italian language courses
TBQGS
PRO pts in pair: 10

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
agente espandente


Explanation:
R 600 come refrigerante e ciclopentano come agente espandente (per le schiume/resine poliuretaniche usate per l'isolameno nei pannelli dei frigoriferi ecc.)

trovi abbastanza riscontri in rete.

buon lavoro
Raffaella

RaffaellaG
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 12
Grading comment
Grazie mille. Grazie anche a Giuliana. Il sito da te citato è una traduzione ed è l'unico in cui venga usata l'espressione in questione, mentre il termine "agente espandente" compare in circa 40 siti di aziende italiane. Quindi ho deciso di usare "agente espandente".

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ciclopentano


Explanation:
Ciao Laura,

per quanto mi suoni "strano", mi sono arresa difronte a questa traduzione: ""La lampada PH-5 è stata espressamente sviluppata per l'utilizzo in frigoriferi "Freon-free" che utilizzano "gas refrigeranti esplosivi" (isobutano o ciclopentano).

www.alpignanolamps.com/it/fridge.html

Buon lavoro,

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
24 mins