KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

at a large angle

Italian translation: angolo eccessivo rispetto al piano di ricostruzione


23:29 Nov 1, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: at a large angle
Contesto: tomografia ad emissione di positroni (PET).

Acceptance Angle – maximum axial acceptance angle for the events. This angle is used to reject events for which the line of flight is at a large angle to the reconstruction plane.
This parameter controls the axial (slice-to-slice) resolution of the image.
Recommended values are between 5o and 8o, for Narrow Field Acquisition.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:angolo eccessivo rispetto al piano di ricostruzione
Explanation:
se l'angolo è eccessivo, l'evento viene respinto/scartato/rifiutato.

Ciao

Giovanni

P.S. Saluti ai gemelli!
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1a largo spettro/a largo raggioCerani
4angolo eccessivo rispetto al piano di ricostruzione
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4ad angolo grandeTBQGS
4angolo
Gilda Manara


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
a largo spettro/a largo raggio


Explanation:
visto l'argomento credo che tali definizioni siano piu' adatte rispetto a: a grande angolo

Cerani
Italy

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
1 hr

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ad angolo grande


Explanation:
Hope this helps,
good luck.


    advanced Italian language courses
TBQGS
PRO pts in pair: 10

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angolo


Explanation:
dalle mie ricerche in Google ecc. ho visto che in tutte le descrizioni si usano termini strettamente "geometrici"(angolo, cono, ecc.). Penso che quindi anche in questo caso sarebbe meglio conservare la definizione di "angolo". Comunque nel link in ref. puoi forse trovare interessanti descrizioni e richiami a norme per il funzionamento dei tomografi.


    Reference: http://www.comune.jesi.an.it/MV/gazzette_ufficiali/78/2.htm
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angolo eccessivo rispetto al piano di ricostruzione


Explanation:
se l'angolo è eccessivo, l'evento viene respinto/scartato/rifiutato.

Ciao

Giovanni

P.S. Saluti ai gemelli!

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
Grazie a tutti.