KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

test screw

Italian translation: vite di controllo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:test screw
Italian translation:vite di controllo
Entered by: raffaella prati

05:35 Nov 3, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: test screw
Adjust the centre nut so that the test screw slightly touches the
brake body while by hand pressing the lever.

Si parla di freni per asscensori.

Può essere vite di prova? o di controllo?

Grazie
raffaella prati
Spain
vite di controllo
Explanation:
Regolare il dado al centro in modo che la vite di prova tocchi leggermente il corpo del freno quando si preme a mano la leva.

A me sembra adatto "vite di controllo" come dici Tu.
Selected response from:

notorious
Grading comment
paljon kiitos, come si dice da queste parti :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vite di controllonotorious
4di controllonotorious


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vite di controllo


Explanation:
Regolare il dado al centro in modo che la vite di prova tocchi leggermente il corpo del freno quando si preme a mano la leva.

A me sembra adatto "vite di controllo" come dici Tu.

notorious
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36
Grading comment
paljon kiitos, come si dice da queste parti :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beppe Chironi (Kix): esiste un dispositivo di frenata manuale/meccanica i caso di guasti.
8 mins

agree  Gilda Manara
32 mins

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
di controllo


Explanation:
Ovviamente volevo dire "di controllo" anche nella spiegazione..

notorious
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36