KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

bay-side wall

Italian translation: parete del bay laterale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bay-side wall
Italian translation:parete del bay laterale
Entered by: JH Trads

08:07 Nov 3, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: bay-side wall
The system status indicators consist of five colored lights mounted in a tower on the facade or bay-side wall of the XX system.
Laura Gentili
Italy
parete del bay laterale
Explanation:
Gli indicatori dello stato del sistema sono composti da cinque luci colorate montate in una tower sulla parte frontale o sulla parete del bay laterale del sistema XX.

bay di solito si lascia in inglese. Ti riporto la definizione del dizionario di Informatica di Microsoft.

Bay: mensola o vano impiegato per l'installazione di attrezzature elettroniche, per esempio lo spazio riservato a unità a disco aggiuntive, a unità CD-ROM o ad altre attrezzature nella carrozzeria di alcuni microcalcolatori.


Spero ti possa aiutare.

Ciao
Chiara
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
Grazie mille per l'esauriente risposta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1parete del bay laterale
Chiara Santoriello
4alcova
Catherine Bolton
2parete rivolta alla baia
Luciano Marcelli


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alcova


Explanation:
"Bay" (as in bay window) viene usato per indicare un alcova / recesso.
Direi che qui abbiamo una torre ... sul lato dell'alcova del sistema XX.


Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148

5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
parete rivolta alla baia


Explanation:
Non avendo sufficiente contesto per comprendere di cosa si parla, la prima cosa che mi viene in mente è che possa trattarsi di un edificio e che le luci si trovino "sulla facciata o sulla parete rivolta verso la baia".
Può essere? Vedi tu.
Ciao!

Luciano Marcelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 47

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
parete del bay laterale


Explanation:
Gli indicatori dello stato del sistema sono composti da cinque luci colorate montate in una tower sulla parte frontale o sulla parete del bay laterale del sistema XX.

bay di solito si lascia in inglese. Ti riporto la definizione del dizionario di Informatica di Microsoft.

Bay: mensola o vano impiegato per l'installazione di attrezzature elettroniche, per esempio lo spazio riservato a unità a disco aggiuntive, a unità CD-ROM o ad altre attrezzature nella carrozzeria di alcuni microcalcolatori.


Spero ti possa aiutare.

Ciao
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496
Grading comment
Grazie mille per l'esauriente risposta.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beppe Chironi (Kix): Sul lasciare così il "bay" ho qualche dubbio....mah!
1 day 15 hrs
  -> il dizionario di Microsoft non ne riporta la traduzione!