KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

state-of-the-art

Italian translation: All'avanguardia, modernissime


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:state-of-the-art
Italian translation:All'avanguardia, modernissime
Entered by: Armando Not

01:08 Nov 5, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: state-of-the-art
Si tratta della descrizione dell'attività di una operatrice di macchine a CN. La frase è:"Simone operates state-of-the-art, computer-controlled machines".
macciaio
Italy
All'avanguardia, modernissime
Explanation:
Sul nostro glossario, quello di Proz, il termine state-of... è riportato varie volte.
Prova a dargli un'occhiata.
Ciao
Selected response from:

Armando Not
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto e per il consiglio di controllare sul glossario. Non ci avevo pensato.
Saluti,
Mario
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2All'avanguardia, modernissimeArmando Not
4'stato dell'arte'Bruno Piatti


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
All'avanguardia, modernissime


Explanation:
Sul nostro glossario, quello di Proz, il termine state-of... è riportato varie volte.
Prova a dargli un'occhiata.
Ciao

Armando Not
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 108
Grading comment
Grazie per l'aiuto e per il consiglio di controllare sul glossario. Non ci avevo pensato.
Saluti,
Mario

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
1 min

agree  Chiara Santoriello
22 mins

3 days 6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
'stato dell'arte'


Explanation:
Si può dire 'stato dell'arte' (tra virgolette) proprio per significare all'avanguardia, dell'ultima generazione, moderno...

Bruno Piatti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 246