KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

rue pin

Italian translation: Perno di blocco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:rue pin
Italian translation:Perno di blocco
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

07:56 Nov 5, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: rue pin
Automotive. Capitolo sui freni.
Non riesco a trovare questo tipo di pin da nessuna parte, sapreste darmi una traduzione?
Prego rispondere solo se sicuri.
Grazie mille
Cristina
C. Gennari
Eccolo!!!!!!!
Explanation:
E' un tipo di perno.
E' un "perno di tenuta" che va smontato
prima di fare manutenzione a qualsiasi
apparecchio elevatore (ascensori,sedie
reclinabili)...praticamente è quel perno che insieme al "clavis pin" fa si che il motore elettrico dell'ascensore
non giri al contrario sollecitato dal
peso del corpo dell'ascensore stesso.

Unico link trovato (preziosissimo!) :
http://www.google.com/search?q=cache:koPn4fnmRKE:www.pridese...

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Eccolo!!!!!!!Beppe Chironi (Kix)
4parte di ascensori.Beppe Chironi (Kix)
4Ciao Cristina,Beppe Chironi (Kix)
3prova
orietta l'abbate


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ciao Cristina,


Explanation:
di solito dipano molte matasse ma questa, giuro, è un vero mistero!
Sei sicura si tratti di RUE e non di RUN ?
Il termine RUE in inglese mi è totalmente sconosciuto.
Ti prego dicci di più...almeno la frase intera....

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prova


Explanation:
Sembra possa essere parte di installazione di componenti MP3 su automobili: l'ho trvata come errore di dattilografia (rew pin) a:

http://www.bettanet.net.au/gtd/mp3.htm

E no, non sono sicura.

orietta l'abbate
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 77

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parte di ascensori.


Explanation:
Ho trovato qualcosa , dammi 10 minuti.
kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354

47 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Eccolo!!!!!!!


Explanation:
E' un tipo di perno.
E' un "perno di tenuta" che va smontato
prima di fare manutenzione a qualsiasi
apparecchio elevatore (ascensori,sedie
reclinabili)...praticamente è quel perno che insieme al "clavis pin" fa si che il motore elettrico dell'ascensore
non giri al contrario sollecitato dal
peso del corpo dell'ascensore stesso.

Unico link trovato (preziosissimo!) :
http://www.google.com/search?q=cache:koPn4fnmRKE:www.pridese...

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354