KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

semicustom logic

Italian translation: semi-personalizzato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:semicustom
Italian translation:semi-personalizzato

04:29 Nov 6, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: semicustom logic
Semicustom logic integrated circuits = circuiti integrati a logica ...???
VMTTRADUCE
Italy
a logica parzialmente riconfigurabile
Explanation:
La logica può essere fissa o riconfigurabile. In questo caso, essendo "semicustom", è solo parzialmente riconfigurabile.
Ciao,
Laura
P.S. Aspetto sempre notizie sul famoso viaggio!!!
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
... in realtà ho trovato tantissimi siti dove si usa questo aggettivo "semicustom" nel senso di semi personalizzato o componibile (secondo le richieste del cliente) addirittura per cassettiere, mobili da cucina e da bagno, armadi, yacht...!
Grazie comunque per i vostri hints!
(Laura, hai ricevuto la mia mail?)
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1a logica parzialmente riconfigurabile
Laura Gentili
4semicustom logic
Giancarlo Trigari
4aggiunta
Laura Gentili


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
a logica parzialmente riconfigurabile


Explanation:
La logica può essere fissa o riconfigurabile. In questo caso, essendo "semicustom", è solo parzialmente riconfigurabile.
Ciao,
Laura
P.S. Aspetto sempre notizie sul famoso viaggio!!!

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999
Grading comment
... in realtà ho trovato tantissimi siti dove si usa questo aggettivo "semicustom" nel senso di semi personalizzato o componibile (secondo le richieste del cliente) addirittura per cassettiere, mobili da cucina e da bagno, armadi, yacht...!
Grazie comunque per i vostri hints!
(Laura, hai ricevuto la mia mail?)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Vecchia: mi sembra logico
29 mins

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aggiunta


Explanation:
Si parla spesso di ASIC (Application Specific Integrated Circuits) a logica riconfigurabile.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

1 day 4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
semicustom logic


Explanation:
Custom in elettronica è spessissimo usato nel senso di "proprietario" e quindi valuterei bene l'alternativa:
"logica parzialmente proprietaria".

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117