KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

browser bitmap

Italian translation: programma di esecuzione dei file bitmap


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bitmap browser
Italian translation:programma di esecuzione dei file bitmap
Entered by: macciaio

03:45 Nov 7, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: browser bitmap
E' un elenco di frasi e parole senza contesto. La frase completa è:"You have to terminate some bitmap browser." C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie.
macciaio
Italy
Concordo in parte con Laura ma....
Explanation:
vedrei la cosa in questi termini .
Il termine "selettore" in italiano non è granchè usato. In questo caso , come in tutti i casi in cui compare la parola "browser", si parla di un software che serve per eseguire una specifico tipo (o gruppi) di files. Internet Explorer è un browser per pagine HTM/HTML. Photoshop è un browser per file grafici di svariati tipi, bitmap compreso.
Ma photoshop è anche editor, perchè oltre a leggere i file grafici, ti permette anche di modificarli.
Detto questo allora tradurrei la frase così :
"CHIUDERE IL PROGRAMMA D'ESECUZIONE DEI FILE BITMAP"

Spero di essere stato chiaro...
Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto!
Siete stati tutti molto gentili, ma la risposta di Beppe è stata senz'altro la più chiara.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Concordo in parte con Laura ma....Beppe Chironi (Kix)
4 +1E' necessario chiudere il selettore bitmap
Laura Gentili
4v. sotto
Gilda Manara


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:
mi sembra il tipo di avvertimento che compare sullo schermo quando un programma o un'applicazione non possono funzionare: in tal caso ti sta dicendo che probabilmente hai un file .bmp aperto e lo devi chiudere. Una traduzione potrebbe essere "dovete chiudere l'applicazione bitmap attiva".


    exp
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
E' necessario chiudere il selettore bitmap


Explanation:
Questo tipo di frasi vanno sempre rese con forma impersonale (Microsoft docet).
Userei "selettore" invece di "browser".

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello: Concordo ma forse lascerei browser
14 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Concordo in parte con Laura ma....


Explanation:
vedrei la cosa in questi termini .
Il termine "selettore" in italiano non è granchè usato. In questo caso , come in tutti i casi in cui compare la parola "browser", si parla di un software che serve per eseguire una specifico tipo (o gruppi) di files. Internet Explorer è un browser per pagine HTM/HTML. Photoshop è un browser per file grafici di svariati tipi, bitmap compreso.
Ma photoshop è anche editor, perchè oltre a leggere i file grafici, ti permette anche di modificarli.
Detto questo allora tradurrei la frase così :
"CHIUDERE IL PROGRAMMA D'ESECUZIONE DEI FILE BITMAP"

Spero di essere stato chiaro...
Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie per l'aiuto!
Siete stati tutti molto gentili, ma la risposta di Beppe è stata senz'altro la più chiara.