KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

prompts

Italian translation: salvare i documenti e chiudere l'applicazione


03:50 Nov 7, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: prompts
E' un elenco di frasi e parole senza contesto. La frase completa è:"Quit the application; prompts to save documents". So cos'è il prompt, ma non riesco ad inserire il suo significato nel contesto.
macciaio
Italy
Italian translation:salvare i documenti e chiudere l'applicazione
Explanation:
È solo una variante di quella data sopra.
Selected response from:

Barbara Baldi
Grading comment
Grazie a tutti per la risposta. Questa variante mi piace più dell'altra.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vedi sotto
Laura Gentili
4 +1salvare i documenti e chiudere l'applicazione
Barbara Baldi
4vedi testo
Laura Gentili
4vedi testo
Laura Gentili
4"SALVARE I DOCUMENTI PRIMA DI CHIUDERE L'APPLICAZIONE"Beppe Chironi (Kix)


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vedi sotto


Explanation:
Questo tipo di stringhe sono in genere la spiegazione di un comando.
Quindi: Chiude l'applicazione; (so che è strano che sia all'infinito, ma va tradotto con l'indicativo) chiede se salvare i documenti.
Il c.d. "prompt" è una richiesta del sistema.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Vecchia: Yes
26 mins

agree  Chiara Santoriello
43 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"SALVARE I DOCUMENTI PRIMA DI CHIUDERE L'APPLICAZIONE"


Explanation:
So che si tratta di una traduzione abbastanza libera ma in tutti i software questo comando viene tradotto così in Italiano .La mia società è concessionaria di diversi software che ha provveduto a tradurre in Italiano.
Vi assicuro che il modo in cui si traduce (guardate Word o Photoshop) è sempre questo.

Ciao a tutti
Kix


Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
salvare i documenti e chiudere l'applicazione


Explanation:
È solo una variante di quella data sopra.

Barbara Baldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12
Grading comment
Grazie a tutti per la risposta. Questa variante mi piace più dell'altra.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beppe Chironi (Kix): si, direi che è anche migliore della mia....
1 hr
  -> grazie : )

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi testo


Explanation:
Stiamo parlando di due stringhe diverse.
Questa è la spiegazione del comando Quit, come si evince anche da questa tavola:

File Menu Commands
The file menu offers the following commands:

New (Ctrl+N)
Create a new editor sub-tab window under "SQL Editor/Debug" tab with PL/SQL syntax coloring.

Open (Ctrl+O)
Open an existing file and create a new editor sub-tab window under "SQL Editor/Debug" tab with PL/SQL syntax coloring.

Close
Close current editor window If the document has been changed. A "save message window" will popup.

Save (Ctrl+S)
Save document of current editor window. If the current document is new. A "save as" window will popup.

Save As
Save document of current window as a new file.

Print (Ctrl+P)
Send the document of current editor window to printer.

Quit
Quit the application; prompts to save documents.

Non è un imperativo, bensì una spiegazione di un comando, come quelle che si aprono se si fa clic su un elemento dello schermo.




Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi testo


Explanation:
In risposta a:
"Vi assicuro che il modo in cui si traduce (guardate Word o Photoshop) è sempre questo.", sono andata a vedere il database dei segmenti Microsoft:

Quit the application; prompts to save documents
Chiude l'applicazione e chiede di salvare i documenti.
Changed by: <String>TXT <Prod:>FrontPage

Quit the application; prompts to save documents
Chiude l'applicazione e chiede di salvare i documenti
Changed by: <String:>TXT <Prod:>Internet Information Services <Ver:>5

Quit the application; prompts to save documents
Consente di uscire dall'applicazione e chiede di salvare i documenti.
Changed by: <String:>TXT <Prod:>Encarta

Quit the application; prompts to save documents
Esce dall'applicazione; richiede di salvare i documenti
Changed by: <String>TXT <Prod:>Access <*>snapshot

Quit the application; prompts to save backup jobs
Chiude l'applicazione e chiede se si desidera salvare i processi di backup.
Changed by: <String:>TXT <Prod:>Win - NT

Quit the Page Editor; prompts to save pages
Esce da FrontPage Editor e chiede se si desidera salvare le pagine.
Changed by: <String>TXT <Prod:>ie5 <*>frontpad






Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Beppe Chironi (Kix): laura, non scaldarti! Proponevo solo un odo raginevole e strausato di interpetare la frase...posso sbagliare anch'io ...
2 hrs