KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Single or Multi Bn System

Italian translation: BN (Backbone Node)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Single or Multi Bn System
Italian translation:BN (Backbone Node)
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

04:05 Nov 7, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Single or Multi Bn System
Sistemi (Reti) di sicurezza
Meccanismi e funziono di sicurezza (autenticazione e codici cifrati...ecc)
nic
BN (Backbone Node)
Explanation:
Nodo di Backbone.
Si tratta di un nodo fisico relativo a una rete.
Mi spiego meglio.
Nelle grandi città d'Italia ci sono alcuni nodi della rete internet dai quali partono le varie connessioni ai provider fornitori di servizi web.
si tratta di stazioni che ricevono i dati (via cavo) relativi alla rete internet. L'avorano su ampiezze di banda enormi, che rivendono poi ai vari provider mediante connessioni via cavo dette CDN, associate a decine di classi di IP.
Da un Backbone quindi, dipendono decine di fornitori di servizi web di intere città.
I principali in Italia sono dislocati a Milano e Cagliari. L'una è la città della new economy, l'altra è stata fondatrice di internet in Italia dieci anni fa....
il nodo Cagliaritano tra l'altro è stato realizzato col passaggio di un cavo transoceanico proveniente direttamente dagli stati uniti di proprietà, oggi, di Telecom Italia.

Ciao a tutti
kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
PERFETTO. GRAZIE!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1BN (Backbone Node)Beppe Chironi (Kix)
4Bn
Gilda Manara


Discussion entries: 2





  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Bn


Explanation:
ho provato a fare qualche ricerca in Internet; sembra che il solo contesto in cui si ritrovi questa sigla (invariata in inglese, italiano ed altre lingue) è per indicare un tipo di matrice matematica. In tal caso potresti tradurre con sistema a matrice singola o multipla Bn - ma sinceramente la mia è solo un'illazione, spero che qualcuno più competente possa aiutarti meglio

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
BN (Backbone Node)


Explanation:
Nodo di Backbone.
Si tratta di un nodo fisico relativo a una rete.
Mi spiego meglio.
Nelle grandi città d'Italia ci sono alcuni nodi della rete internet dai quali partono le varie connessioni ai provider fornitori di servizi web.
si tratta di stazioni che ricevono i dati (via cavo) relativi alla rete internet. L'avorano su ampiezze di banda enormi, che rivendono poi ai vari provider mediante connessioni via cavo dette CDN, associate a decine di classi di IP.
Da un Backbone quindi, dipendono decine di fornitori di servizi web di intere città.
I principali in Italia sono dislocati a Milano e Cagliari. L'una è la città della new economy, l'altra è stata fondatrice di internet in Italia dieci anni fa....
il nodo Cagliaritano tra l'altro è stato realizzato col passaggio di un cavo transoceanico proveniente direttamente dagli stati uniti di proprietà, oggi, di Telecom Italia.

Ciao a tutti
kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
PERFETTO. GRAZIE!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: ecco arrivato subito quello più competente... :-) Ciao!
2 mins
  -> hehe! Sul "Medical" magari sono una schiappa...ma su queste cose ci sguazzo! :)) Ciao!