KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

p-trap

Italian translation: sifone intercettatore


02:32 Nov 8, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: p-trap
Resistivity Monitor Probe
Resistivity is the measurement of the ability to resist electric current; the
reciprocal of conductivity. The resistivity probe option monitors drain effluent
resistivity via a sensor in the p-trap. The sensor ensures the rinse water that is
routed to the reclaim drains is within the required limits for the fab facilities
reclaim system. Any rinse effluent falling below the configured limits is
automatically routed to an alternate drain.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:sifone intercettatore
Explanation:
a volte chiamato "u-trap" - i termini dovrebbero essere intercambiabili. Il Marolli mi dà la definizione riportata sopra. Se vuoi vedere perché si chiama "p-trap", dai un'occhiata a questo sito con una bella foto.

Ciao

Gio
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Grazie, pensavo fosse qualcosa di diverso dall'u-trap.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2sifone
Catherine Bolton
4e dov'è la url di questo sito, ti sento dire!
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4sifone intercettatore
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4 -1P-trappolaTBQGS


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
sifone


Explanation:
Secondo il mio dizionario tecnico, il "P-trap" non è altro che il sifone.
Questo mi viene confermato dal mio catalogo McMaster-Carr Supply Company di Chicago, sotto le voci per attrezzature idrauliche per scarico.

Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anna sudano: dai un'occhiata a questo sito bilingue: http://www.omptea.com/en/index.html
5 mins

agree  Beppe Chironi (Kix): ...ok.
1 hr

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sifone intercettatore


Explanation:
a volte chiamato "u-trap" - i termini dovrebbero essere intercambiabili. Il Marolli mi dà la definizione riportata sopra. Se vuoi vedere perché si chiama "p-trap", dai un'occhiata a questo sito con una bella foto.

Ciao

Gio

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
Grazie, pensavo fosse qualcosa di diverso dall'u-trap.

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
P-trappola


Explanation:
P-trappola or simply stays P-trap.

Hope this helps,
good luck!

p.s. Check this web site.


    Reference: http://shop.toohome.com/html/products/product_10457.asp
TBQGS
PRO pts in pair: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: non si chiama p-trappola in italiano... è semplicemente un sifone. Complimenti, perché hai trovato lo stesso sito
2 mins

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
e dov'è la url di questo sito, ti sento dire!


Explanation:
Eccola!

http://shop.toohome.com/html/products/product_10457.asp

scusa

gio

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970