KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

the application server can work opposite HTTP clients

Italian translation: L'application server può servire diversi client http


05:27 Nov 12, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: the application server can work opposite HTTP clients
Il contesto come al solito è informatico ma non riesco a capire cosa voglia dire e soprattutto a renderlo in italiano.

Grazie

Chiara
Chiara Santoriello
Italy
Italian translation:L'application server può servire diversi client http
Explanation:
Gli informatici non traducono termini come application server o client. La frase significa semplicemente che un application server viene utilizzato per diversi "client" contemporaneamente.
Selected response from:

SFadda
Grading comment
Grazie a tutte per il suggerimento.

Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4L'application server può servire diversi client httpSFadda
4il server (per/di) applicazioni può funzionare con client HTTP
Roberta Anderson


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il server (per/di) applicazioni può funzionare con client HTTP


Explanation:
credo che significhi che può interfacciarsi con client HTTP - da un lato il server, dall'altro i client.
application server = server applicazioni, server per applicazioni, server di applicazioni (io preferisco server per applicazioni, ma google mi trova esattamente lo stesso numero di pagine per le 3 possibilità)

Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
L'application server può servire diversi client http


Explanation:
Gli informatici non traducono termini come application server o client. La frase significa semplicemente che un application server viene utilizzato per diversi "client" contemporaneamente.

SFadda
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 101
Grading comment
Grazie a tutte per il suggerimento.

Chiara