KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

trayless automatic duplex

Italian translation: duplex automatico senza vassoio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:trayless automatic duplex
Italian translation:duplex automatico senza vassoio
Entered by: Chiara Santoriello

05:01 Nov 14, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: trayless automatic duplex
It's about a printer/copier
Laura Rossi
duplex automatico senza vassoio
Explanation:
Non ho trovato l'espressione completa in Google(esiste solo in inglese nel sito che ti riporto relativo a una fotocopiatrice.

Ci sono invece vari riferimenti a duplex automatico.

Trayless= senza vassoio

quindi duplex automatico senza vassoio.

Spero ti possa aiutare.

Ciao
Chiara

Rif.: Google esperienza traduzioni Canon
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
il tuo suggerimento mi è stato molto utile
grazie davvero
ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1stampa automatica fronte/retro senza vassoio
Chiara Santoriello
4 +1stampa automatica fronte-retro senza cassetto
Laura Gentili
5stampa automatica fronte/retro senza vassoio
Chiara Santoriello
5trayless automatic duplex
Giancarlo Trigari
4 +1duplex automatico senza vassoio
Chiara Santoriello
4sistema automatico fronte-retro
Bilingualduo
4solo per esperienza nell'uso di fotocopiatrici
Gilda Manara


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
solo per esperienza nell'uso di fotocopiatrici


Explanation:
posso dirti che questa frase si riferisce alla possibilità di effettuare una fotocopia sui due lati dello stesso foglio di carta, senza che questo debba uscire sul piano di raccolta dei fogli (tray = vassoio) e poi essere rimesso in macchina.
Non so però quale sia la denominazione tecnica in italiano - spero che arrivi qualcuno più competente per aiutarti meglio!

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema automatico fronte-retro


Explanation:
Dato che il sistema duplex automatico include già il concetto che non esca carta sul vassoio mentre viene fatta l'inversione lato A lato B, credo si possa omettere l'aggiunta 'senza vassoio'. Non sono certissima, ma credo che così possa andare.
In molti siti, cmq, lasciano il termine duplex.
HTH
Cristina


Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
duplex automatico senza vassoio


Explanation:
Non ho trovato l'espressione completa in Google(esiste solo in inglese nel sito che ti riporto relativo a una fotocopiatrice.

Ci sono invece vari riferimenti a duplex automatico.

Trayless= senza vassoio

quindi duplex automatico senza vassoio.

Spero ti possa aiutare.

Ciao
Chiara

Rif.: Google esperienza traduzioni Canon


    Reference: http://www.fujixerox.com.au/products/office_comparison.jsp?f...
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496
Grading comment
il tuo suggerimento mi è stato molto utile
grazie davvero
ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: duplex automatico o unità fronte/retro automatica
6 mins
  -> grazie

47 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
trayless automatic duplex


Explanation:
semplificherei:
fronte-retro auomatico.

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117

52 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
stampa automatica fronte/retro senza vassoio


Explanation:
Il dizionario online della Logos riporta anche stampa automatica fronte/retro.

Indicherei senza vassoio (trayless) perchè dal sito della Canon che ti riporto sembra che questa caratteristica incrementi la produttività.

Ciao

Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496

53 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
stampa automatica fronte/retro senza vassoio


Explanation:
Il dizionario online della Logos riporta anche stampa automatica fronte/retro.

Indicherei senza vassoio (trayless) perchè dal sito della Canon che ti riporto sembra che questa caratteristica incrementi la produttività.

Ciao

Chiara


    Reference: http://www.canon.it/prodotti/descrizione
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  raffaella prati
48 mins
  -> grazie

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stampa automatica fronte-retro senza cassetto


Explanation:
Tradurrei "tray" con cassetto.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: in una TM di fotocopiatrici Minolta, trovo Vassoio e Cassetto entrambi usati per tray (ma con prevalenza di Cassetto), mentre Vassoio (ma non Cassetto) usato anche per Mailbin
1 day 1 hr