KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

True color

Italian translation: 16,8 milioni di colori (o colori reali).


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:True color
Italian translation:16,8 milioni di colori (o colori reali).
Entered by: Paola Paliotti

08:31 Nov 14, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: True color
Stringhe per uno scanner.
Non ho testo però si parla di grayscale and true color.
Srà semplicemnete a colori?
Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
16,8 milioni di colori (o colori reali).
Explanation:
Le due traduzioni precedenti sono corrette e complementari. Ma vorrei aggiungere una piccola spiegazione.
I 16 milioni di colori vengono definiti "colori reali" perchè superano abbondantemente il numero minimo richiesto dal nostro occhio per considerare una immagine a video come "realistica"...
al nostro occhio in relatà basta un milione di colori circa ; tanti infatti, ne può distinguere.
Nel link indicato trovi una dettagliata spiegazione.

Ciao a tutti
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Molto esaudiente Beppe, grazie anche a tutti gli altri.
Ciao
Pa

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +216,8 milioni di colori (o colori reali).Beppe Chironi (Kix)
4 +216,8 milioni di colori
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4Colori reali
Bruno Capitelli


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Colori reali


Explanation:
Ciao!
Bruno

Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
16,8 milioni di colori


Explanation:
stando ai glossari Microsoft...

Gio

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana: i miei glossari "privati" concordano.
1 hr

agree  cindy01
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
16,8 milioni di colori (o colori reali).


Explanation:
Le due traduzioni precedenti sono corrette e complementari. Ma vorrei aggiungere una piccola spiegazione.
I 16 milioni di colori vengono definiti "colori reali" perchè superano abbondantemente il numero minimo richiesto dal nostro occhio per considerare una immagine a video come "realistica"...
al nostro occhio in relatà basta un milione di colori circa ; tanti infatti, ne può distinguere.
Nel link indicato trovi una dettagliata spiegazione.

Ciao a tutti
Kix


    Reference: http://www.webopedia.com/TERM/T/true_color.html
Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Molto esaudiente Beppe, grazie anche a tutti gli altri.
Ciao
Pa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Louise Norman: Good explanation
18 mins

agree  raffaella prati
19 mins