KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Swich to flatbed mode

Italian translation: Passa alla modalità di scansione piana.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Swich to flatbed mode
Italian translation:Passa alla modalità di scansione piana.
Entered by: Paola Paliotti

08:36 Nov 14, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Swich to flatbed mode
Stringhe uniche e sole senza testo. Si tratta di uno scanner.
Che cos'è flatbed?
In seguito dice anche "the scanning mode is flatbed"
Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Passa alla modalità di scansione piana.
Explanation:
Si tratta probabilmente di uno scanner che fa scannerizzazione anche di diapositive e/o negativi.
Il comando "switch" permette di passare dalla scannerizzazione di diapositive/negativi a quella piana, quella classica, che tutti conoscono.

Ciao
kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Si esatto è uno scanner che scannerizza diapositive, da quanto ho capito dalle stringhe che sto traducendo, perchè non alcun testo.
Grazie mago
Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1scanner piatto
Gilda Manara
5Passa alla modalità di scansione piana.Beppe Chironi (Kix)
4con piano di esposizione
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
scanner piatto


Explanation:
sembra essere la traduzione italiana di flatbed - anche se come al solito in molti siti viene lasciato il termine inglese. In quello che ti indico qui sotto ci sono le foto e descrizioni di parecchi modelli di questo tipo di scanner - spero possa esserti utile.


    Reference: http://www.canon.it/prodotti/famiglia.asp?g=12&c=4
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana: ce l'ho in alcuni glossari "privati" (non posso svelare le mie fonti!)
51 mins
  -> eh no, non vale! bisogna giocare a carte scoperte! :-))

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con piano di esposizione


Explanation:
o almeno questa è la definizione fornita dal cliente (Fujitsu) quando ho rivisto alcuni dei profili dei loro scanner.

Gio

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Passa alla modalità di scansione piana.


Explanation:
Si tratta probabilmente di uno scanner che fa scannerizzazione anche di diapositive e/o negativi.
Il comando "switch" permette di passare dalla scannerizzazione di diapositive/negativi a quella piana, quella classica, che tutti conoscono.

Ciao
kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Si esatto è uno scanner che scannerizza diapositive, da quanto ho capito dalle stringhe che sto traducendo, perchè non alcun testo.
Grazie mago
Ciao