KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

3 pass color scanner

Italian translation: Sono il numero di passi che lo scanner fa per scannerizzare una immagine.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:3 pass color scanner
Italian translation:Sono il numero di passi che lo scanner fa per scannerizzare una immagine.
Entered by: Paola Paliotti

12:13 Nov 14, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: 3 pass color scanner
Stringhe per uno scanner

"256 color image mode is not allowed when using 3 pass color scanner"

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Sono il numero di passi che lo scanner fa per scannerizzare una immagine.
Explanation:
Più passi compie , più fraziona il suo percorso in un numero maggiore di fotogrammi e meglio rileva l'immagine.
Viceversa, quando compie un numero di passi minore, fa un rilevamento più approssimativo.

Nel link sotto la cosa è spiegata chiaramente.

Ciao
kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie Beppe, ma che succede? Non riesco a collegarmi con Peoz e poi quando mi arriva una risposta nella mail per riceverla devo andare nelle Kudoz, mah!
Ciao
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2scanner a colori che impiega il metodo di scansione a 3 passaggi
Laura Gentili
5Sono il numero di passi che lo scanner fa per scannerizzare una immagine.Beppe Chironi (Kix)


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
scanner a colori che impiega il metodo di scansione a 3 passaggi


Explanation:
La scansione del rosso, del giallo e del nero avviene in tre passaggi distinti.
Questo tipo di scanner si differenzia dagli scanner "single-pass".


Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  notorious
1 hr

agree  Roberta Anderson: giusto, ma credo che i 3 passaggi siano rosso, verde e blu, vedi www.epson.it/whatsnew/tecno/scanner.htm#tit
8 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Sono il numero di passi che lo scanner fa per scannerizzare una immagine.


Explanation:
Più passi compie , più fraziona il suo percorso in un numero maggiore di fotogrammi e meglio rileva l'immagine.
Viceversa, quando compie un numero di passi minore, fa un rilevamento più approssimativo.

Nel link sotto la cosa è spiegata chiaramente.

Ciao
kix


    Reference: http://spacsun.rice.edu/FAQ/scanner.html
Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie Beppe, ma che succede? Non riesco a collegarmi con Peoz e poi quando mi arriva una risposta nella mail per riceverla devo andare nelle Kudoz, mah!
Ciao
Paola