KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Island bus

Italian translation: Alimentazione/Alimentatore separato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Island bus
Italian translation:Alimentazione/Alimentatore separato
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

06:14 Nov 15, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Island bus
The NIM power supply requires the signal from an external SELV rated 24 VDC power source, which is usually mounted in the enclosure with the *island bus*.
Do not use non-SELV supplies to provide 24 VDC source power to the island.
Per essere più chiari (forse non lo sono stato)
Explanation:
potrebbe definirsi anche "ALIMENTAZIONE SEPARATA"....
adesso si capisce, certo, ma è meno corretto, perchè non tutte le componenti che l'ISLAND BUS va ad alimentare hanno una corrente "classica"...i processori , ad esempio, hanno la frequenza di BUS, così come le periferiche dentro un pc.
Qualcuno potrebbe obiettare che qui non si parla esplicitamente di un pc!
Ricordate che le schede madri e i processori (quelli dei pc!) stanno anche dentro Ecografi, automobili, astronavi , forni a microonde e lavatrici...strano vero?

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Per essere più chiari (forse non lo sono stato)Beppe Chironi (Kix)
4 -1Frequenza isolata/separata.Beppe Chironi (Kix)


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
Frequenza isolata/separata.


Explanation:
Il BUS è quel dispositivo elettrico
che gestisce il trasferimento di corrente tra le varie parti di una scheda madre e il processore.
Di solito viene attivato da un dispositivo/interruttore esterno che, facendo partire un alimentatore, provvede ad alimentare le parti.

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  notorious: Ma sei sicuro? Non so di cosa si parli, ma la tua traduzione mi lascia perplesso.
6 hrs
  -> Beh, io sono certo, non sicuro. E' il mio lavoro. Mi dai un disagree solo perchè non sai di cosa parlo?

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Per essere più chiari (forse non lo sono stato)


Explanation:
potrebbe definirsi anche "ALIMENTAZIONE SEPARATA"....
adesso si capisce, certo, ma è meno corretto, perchè non tutte le componenti che l'ISLAND BUS va ad alimentare hanno una corrente "classica"...i processori , ad esempio, hanno la frequenza di BUS, così come le periferiche dentro un pc.
Qualcuno potrebbe obiettare che qui non si parla esplicitamente di un pc!
Ricordate che le schede madri e i processori (quelli dei pc!) stanno anche dentro Ecografi, automobili, astronavi , forni a microonde e lavatrici...strano vero?

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: perché non lo lasciamo "island bus"?
12 hrs
  -> Potremmo anche lasciarla così...ma secondo me si può trovare una formula breve...tipo "alimentatore esterno/separato"....o simili...ciao!