KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

loading rails

Italian translation: guide/binari di caricamento


05:39 Nov 16, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: loading rails
"the system cleans both read/write heads and loading rails" (Computer)
Adriana Cicalese
Italian translation:guide/binari di caricamento
Explanation:
Lo so che spacco il capello e molti manuali, di informatica specialmente, usano "carico", ma io insisto che "caricamento" è l'azione di caricare, mentre "carico" è la cosa caricata. (Come "copiatura" è l'atto di copiare", mentre "copia" è la cosa copiata!).

Floriana
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1guide/binari di caricamento
Floriana
4Guide/binari di carico
Bruno Capitelli


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Guide/binari di carico


Explanation:
Penso si tratti dei binari che guidano il supopporto dei dati in posizione

Ciao
Bruno

Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
guide/binari di caricamento


Explanation:
Lo so che spacco il capello e molti manuali, di informatica specialmente, usano "carico", ma io insisto che "caricamento" è l'azione di caricare, mentre "carico" è la cosa caricata. (Come "copiatura" è l'atto di copiare", mentre "copia" è la cosa copiata!).

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  raffaella prati
9 hrs