KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

panner

Italian translation: integliatore; bassinatrice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:panner
Italian translation:integliatore; bassinatrice
Entered by: Ilde Grimaldi

09:57 Nov 16, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / ovens
English term or phrase: panner
si parla di un convogliatore che è un accessorio di un forno (produzione industriale di biscotti) ecc.
Il dettaglio è tutto di pezzi meccanici, poi mi trovo questa parola. Compare una sola volta in 40.000 parole. E' l'ultima del pezzo che riporto.
grazie
Ilde

10 DM27265 BASE FRAME FOR OVEN FEED END 1
20 DM25274-1 UPPER FRAME - OVEN FEED END 1
30 DM25274-2 UPPER FRAME -OVEN FEED END 1
40 SA4401-02-12-3 ASSY OF FEED END DRUM & SHAFT 1
50 DM25405 SUPPORT FRAME FOR PLOUGH 1
60 DM25794-1 SUPPORT BRACKET FOR PLOUGH 2
70 DM25416-1 BLADE AS DRAWN 1
80 DM25416-2 BLADE OPP.HAND 1
90 4316-42 CYLINDER REAR HINGE QM/8250/24 2
100 DM27023 SUPPORT PAD FOR PANNER 2
Ilde Grimaldi
depositore, integliatore
Explanation:
Per panner ho trovato questa spiegazione: A device which automatically deposits the moulded or shaped dough into baking pans, or onto peel boards or onto baking surfaces. (www.bissc.org/bissc/bissc09.htm), che in effetti concorda con quando gia' proposto. Ma ho anche trovato un sito di una ditta italiana che produce macchinari per l'industria dolciaria e similare (sito in reference). Non ho trovato esattamente il tuo panner, ma c'e' un lungo elenco di macchinari, con foto e descrizioni, e mi sembra che tra gli integliatori e i depositori forse troverai la tua risposta.

Spero ti sia utile, buon lavoro!
Selected response from:

costanza_p
Grading comment
grazie a tutti!
non sono arrivata a una conclusione certa. Una traccia solida porta a soluzioni tipo "integliatore/integliatrice", separatore. A device which automatically deposits the moulded or shaped dough into baking pans, or onto peel boards or onto baking surfaces.
Un'altra traccia, altrettanto solida porta un pochino più in là, aggiunge anche un'ulteriore funzione.
LOGOS: panned items = prodotti bassinati. Sitoweb: ... Confetti e prodotti "bassinati" (da "bassine", conche di rame dove vengono lavorati i confetti) ... Altro sitoweb: ... completi per la lavorazione di cacao, cioccolato, caramelle, toffee e prodotti bassinati con copertura di cioccolato o di zucchero, proponendosi all’industria ...
Dizionario tecnico inglese->tedesco: panned adj FOOD TECH confectionery dragiert. Diz. ted->ita: dragiert adj
[LEBMITT] candito, confettato; dragieren [LEBMITT] candire, confettare; confettatura [ALIM] Dragieren n.
Quindi si potrebbe parlare di confettatrice (in senso molto lato) o bassinatrice.
Vabbè, ho tradotto i manuali di 6 dei macchinari di questa linea di produzione. Hai visto mai che mi arrivi anche quello relativo a questo "PANNER", ne capirò di più.
GRAZIE!
Ilde

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3depositore, integliatorecostanza_p
5Dimenticavo la cosa più importarnte!Beppe Chironi (Kix)
4Il Panner distribuisce i suoni stereo fra le casse. (lascia pure "Panner")Beppe Chironi (Kix)
4setaccio
Gilda Manara
3SeparatoreCarlo Capussotti
2 +1Non ti posso dare una risposta completa,
Floriana


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
setaccio


Explanation:
l'unico riferimento che ho trovato a questo termine è il setaccio che usavano i cercatori d'oro! non credo che nel tuo impianto ci siano probabilità di trovare oro, ma forse un setaccio può essere utilizzato?

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

36 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Non ti posso dare una risposta completa,


Explanation:
ma almeno ho trovato una foto (magari l'avevi già trovata anche tu). Dalla descrizione (e da altre descrizioni sul Web), mi sembra di capire che si tratti dell'aggeggio che divide la pasta in diversi "pans". Ho trovato anche vari "panner tray" che pare ospitino 2, 4, 6 o più "pans" (sfilatini, pagnotte, biscotti, ecc.).

Per quanto riguarda l'italiano, mi arrendo. Ora o fame e vado a farmi una scorpacciata di pane!

Floriana


    Reference: http://www.neweramachines.com/spannerweb.htm
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Derek Smith: Sounds likely
4 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Il Panner distribuisce i suoni stereo fra le casse. (lascia pure "Panner")


Explanation:
Il comando PAN ha un range regolabile
da -16 a + 16 (di solito).
Ti faccio un esempio.
Prendi una composizione musicale fatta di 8 strumenti.
Il compositore può spostare , attraverso il PANNER il basso tutto nella cassa sinistra e la chitarra tutta nella cassa destra ( o più in una che nell'altra). L'effetto (Stereo) che ne deriva è piacevole e rende la composizione ordinata, specialmente quando gli strumenti sono tanti.
Ti sarà capitato di sentire un suono provenire da una cassa e uno dall'altra...
Ti allego un link che ti spiega cosa fa il PANNER 2.
Occhio, perchè è diverso da quel comando che nell'autoradio sposta tutti i suoni da una parte o dall'altra dell'auto. Quella funzione è detta BALANCE.
Nota. Alcuni definiscono il panner "SEPARATORE CANALE STEREO"

Ciao
Kix



    Reference: http://www.soundslogical.com/support/wavewarp/documentation/...
Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gilda Manara: scusa, ma a me sembra che qui si parli di forni per il pane... forse ascoltano lo stereo mentre il pane cuoce? :-)))
1 hr
  -> Stavo facendo tutto un discorso senza arrivare al sodo...leggi sotto! Ciao...

42 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Dimenticavo la cosa più importarnte!


Explanation:
Nel tuo caso si tratta di un "separatore", di qualcosa che fa passare un tipo di pasta da una parte e una dall'altra....un pò come il panner dei suoni...

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
depositore, integliatore


Explanation:
Per panner ho trovato questa spiegazione: A device which automatically deposits the moulded or shaped dough into baking pans, or onto peel boards or onto baking surfaces. (www.bissc.org/bissc/bissc09.htm), che in effetti concorda con quando gia' proposto. Ma ho anche trovato un sito di una ditta italiana che produce macchinari per l'industria dolciaria e similare (sito in reference). Non ho trovato esattamente il tuo panner, ma c'e' un lungo elenco di macchinari, con foto e descrizioni, e mi sembra che tra gli integliatori e i depositori forse troverai la tua risposta.

Spero ti sia utile, buon lavoro!


    Reference: http://www.technomak.com/macchinari.htm
costanza_p
PRO pts in pair: 78
Grading comment
grazie a tutti!
non sono arrivata a una conclusione certa. Una traccia solida porta a soluzioni tipo "integliatore/integliatrice", separatore. A device which automatically deposits the moulded or shaped dough into baking pans, or onto peel boards or onto baking surfaces.
Un'altra traccia, altrettanto solida porta un pochino più in là, aggiunge anche un'ulteriore funzione.
LOGOS: panned items = prodotti bassinati. Sitoweb: ... Confetti e prodotti "bassinati" (da "bassine", conche di rame dove vengono lavorati i confetti) ... Altro sitoweb: ... completi per la lavorazione di cacao, cioccolato, caramelle, toffee e prodotti bassinati con copertura di cioccolato o di zucchero, proponendosi all’industria ...
Dizionario tecnico inglese->tedesco: panned adj FOOD TECH confectionery dragiert. Diz. ted->ita: dragiert adj
[LEBMITT] candito, confettato; dragieren [LEBMITT] candire, confettare; confettatura [ALIM] Dragieren n.
Quindi si potrebbe parlare di confettatrice (in senso molto lato) o bassinatrice.
Vabbè, ho tradotto i manuali di 6 dei macchinari di questa linea di produzione. Hai visto mai che mi arrivi anche quello relativo a questo "PANNER", ne capirò di più.
GRAZIE!
Ilde

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Derek Smith: Seems to fit with Floriana's description
47 mins

agree  Gilda Manara
7 hrs

agree  Floriana: mi piace "integliatore"!
21 hrs

1 day 23 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Separatore


Explanation:
Che ne dici di separatore?
Ciao
Carlo

Carlo Capussotti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28