KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Slot - Accelerated Graphics Port

Italian translation: AGP


03:06 Nov 17, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Slot - Accelerated Graphics Port
Installazione per un PC

Detailed specifications:
Slots:
1 x AGP (Accelerated Graphics Port) 4X slot.
Slots=Presa per inserire una tessera, ma se traduco solo "prese" è corretto?
1x AGP e 4x slot che vuol dire?
Che c'e una porta per l'accelerazione grafica e 4 prese????

Grazie 10000
Ciao
(Kix dove sei? Ho bisogno di te :))
Paola Paliotti
Italy
Italian translation:AGP
Explanation:
Ciao Paola,
AGP è il tipo di scheda grafica, migliore della PCI (per es. GeForce ha sia AGP che PCI, la prima costa una cifra di più della seconda). La scheda grafica si inserisce direttamente all'interno della torre e viene riconsciuta automaticamente dal sistema (ammesso di averla messa al posto giusto :-) è plug & play). In testi italiani rimane AGP 4x, ho controllato in Internet per sicurezza, e la parola slot rimane tale.

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
Grazie Giuliana,
Ciao
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Lo slot AGP èBeppe Chironi (Kix)
5AGP = porta grafica accelerata; slot rimane in inglese
Marina Capalbo
3 +2AGP
Giuliana Buscaglione


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
AGP


Explanation:
Ciao Paola,
AGP è il tipo di scheda grafica, migliore della PCI (per es. GeForce ha sia AGP che PCI, la prima costa una cifra di più della seconda). La scheda grafica si inserisce direttamente all'interno della torre e viene riconsciuta automaticamente dal sistema (ammesso di averla messa al posto giusto :-) è plug & play). In testi italiani rimane AGP 4x, ho controllato in Internet per sicurezza, e la parola slot rimane tale.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230
Grading comment
Grazie Giuliana,
Ciao
Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
1 hr

agree  serdar
2 hrs

36 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
AGP = porta grafica accelerata; slot rimane in inglese


Explanation:
per ulteriori delucidazioni, vedi questo sito:


    Reference: http://support.jp.dell.com/docs/systems/opgx100/it/ug/specs....
Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Lo slot AGP è


Explanation:
quello slot (marron, per cui non puoi confonderlo con altri e non puoi sbagliare perchè è solo uno!) dove ,
all'interno del CASE (torre non la chiama nessuno nel settore) si inserisce la scheda video AGP.
Quindi lo tradurrei Alloggiamento per la scheda video AGP o SLOT AGP e basta.

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354