KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Pin package- Front Side Bus

Italian translation: Socket xxx (in questo caso '478') e front side bus


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Pin package- Front Side Bus
Italian translation:Socket xxx (in questo caso '478') e front side bus
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

03:08 Nov 17, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Pin package- Front Side Bus
Installazione di un PC

Advances features:
 CPU: Intel ® Pentium ® 4 processor in the 478 pin package
 400MHz Front Side Bus

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Front side bus .....vabbè
Explanation:
Pin Package
Come già detto si tratta di un socket , o aloggiamento, o slot, composto da un certo numero di buchini (o piedini, o pin) sul quale si inserisce il processore.
Potresti tradurlo come Socket 478.
Dove 478 è il numero di piedini dello slot, che corrispondono al numero di piedini del processore. Il processore infatti si devew incastrare perfettamente.

Ciao
Kix
P.S. Scusa Mirina, ma chi è il dottore del tuo PC ???

Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie
Ciao
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Front side bus .....vabbèBeppe Chironi (Kix)
3 +2front side bus lo lascere in inglese
Marina Capalbo


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
front side bus lo lascere in inglese


Explanation:
Ti riporto una parte di un pagina web di una grozza azienda produttrice di PC. Front side bus viene lasciato in inglese.
Caratteristiche Hardware dettagliate:
FATTORE DI FORMA
Minitower convertibile in desktop
PROCESSORE
Intel ® Xeon (1.4, oppure 1.7GHz)
Supporto di due processori
400MHz Front Side Bus
Per quanto riguarda il pin-package
ho trovato diversi riferimenti su internet in cui il termine è lasciato in inglese. Comunque pin significa piedino, polo, ciascuno dei contatti di un connettore.




    Reference: http://www.techdata.it/vendors/prodotti/compaq-2001-06-01_1....
    Reference: http://www.cefra.it/Pubblica/Stampa/asp/stampa.asp
Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
1 hr

agree  Beppe Chironi (Kix): si.
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Front side bus .....vabbè


Explanation:
Pin Package
Come già detto si tratta di un socket , o aloggiamento, o slot, composto da un certo numero di buchini (o piedini, o pin) sul quale si inserisce il processore.
Potresti tradurlo come Socket 478.
Dove 478 è il numero di piedini dello slot, che corrispondono al numero di piedini del processore. Il processore infatti si devew incastrare perfettamente.

Ciao
Kix
P.S. Scusa Mirina, ma chi è il dottore del tuo PC ???



Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie
Ciao
Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Capalbo: ma sei tu naturalmente. Il migliore che ci sia!!!!
43 mins
  -> Ciao!! Sto combattendo col tuo barattolo!