KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Onboard peripherals

Italian translation: Periferiche integrate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Onboard peripherals
Italian translation:Periferiche integrate
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

04:32 Nov 17, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Onboard peripherals
Installazione di un PC.
Onboard peripherals:
 1 floppy port supports 2 x FDDs with 360K, 720K, 1.2M, 1.44M and 2.88Mbytes.
 2 x serial ports (COM A + COM B).
 1 x parallel port supports SPP/EPP/ECP mode.
 2 x USB 1.1 ports (plus 2 pin-headers for up to 4 additional connections).
 1 x IrDA connector for SIR/CIR/ASKIR/HPSIR.
 1 x Game (MIDI) port.
Periferiche interne???
Quello che vorrei anche sapere è se posso omettere "X", es. "una porta floppy supporta 2 FDD con 360K...".

Grazie per il prezioso aiuto
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Periferiche integrate
Explanation:
Si parla dei controller integrati per le periferiche di cui fai l'elenco.
Ti dice quali sono i connettori a disposizione e quali (e quante) periferiche puoi collegare senza bisogno di altri controllers.
La porta floppy supporta 2 FDD da 1,44, 750 o 360...ma se ne connette ormai solo uno. Le seriali sono due e corrispondono ad altrettanti connettori posteriori al pc. La parallela, come sai, è quella della stampante.

Ricordati che l'impostazione di queste periferiche è regolata da una specifica voce nel BIOS : ONBOARD PERIPHERALS.

ciao
Beppe
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie molto esaudiente.
Ciao
Pa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Periferiche integrateBeppe Chironi (Kix)
4Si puoi omettere la x.Beppe Chironi (Kix)
4(unità) periferiche su schede
Bilingualduo


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(unità) periferiche su schede


Explanation:
per la X credo si possa omettere, ma meglio attendere conferme più autorevoli.
hth
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

39 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Periferiche integrate


Explanation:
Si parla dei controller integrati per le periferiche di cui fai l'elenco.
Ti dice quali sono i connettori a disposizione e quali (e quante) periferiche puoi collegare senza bisogno di altri controllers.
La porta floppy supporta 2 FDD da 1,44, 750 o 360...ma se ne connette ormai solo uno. Le seriali sono due e corrispondono ad altrettanti connettori posteriori al pc. La parallela, come sai, è quella della stampante.

Ricordati che l'impostazione di queste periferiche è regolata da una specifica voce nel BIOS : ONBOARD PERIPHERALS.

ciao
Beppe

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie molto esaudiente.
Ciao
Pa

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Si puoi omettere la x.


Explanation:
1 connettore irda
2 porte seriali

e via dicendo....

Ciao

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354