KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Desktop management interface function

Italian translation: Funzione di gestione delle impostazioni della scheda madre (DMI)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Desktop management interface function
Italian translation:Funzione di gestione delle impostazioni della scheda madre (DMI)
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

04:34 Nov 17, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Desktop management interface function
Installazione di un PC.
Bios:
Desktop Management Interface (DMI) function, which records your mainboard specifications.

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Concordo in parte.
Explanation:
Si può tradurre così :
Funzione di gestione delle impostazioni della scheda madre (DMI).
In due parole ti dico solo che è quella funzione che ti permette di conservare sul sistema operativo le impostazioni che hai fatto sui ponticelli della scheda e sul bios.
I primi sistemi operativi microsoft e le schede madri vecchie ne erano privi, tant'è che dovevi impostare gli indiorizzi di memoria manualmente sul sistema operativo.
Nella pratica la cosa si traduceva con conflitti tra periferiche enormi.

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie wizard
Ciao
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Concordo in parte.Beppe Chironi (Kix)
5funzione DMI (Interfaccia di gestione desktop, Desktop Management Interface)Valentina Modeo Patti


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
funzione DMI (Interfaccia di gestione desktop, Desktop Management Interface)


Explanation:
la traduzione italiana dell'acronimo è di aiuto all'utente ma non è indispensabile

Valentina Modeo Patti
Italy

50 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Concordo in parte.


Explanation:
Si può tradurre così :
Funzione di gestione delle impostazioni della scheda madre (DMI).
In due parole ti dico solo che è quella funzione che ti permette di conservare sul sistema operativo le impostazioni che hai fatto sui ponticelli della scheda e sul bios.
I primi sistemi operativi microsoft e le schede madri vecchie ne erano privi, tant'è che dovevi impostare gli indiorizzi di memoria manualmente sul sistema operativo.
Nella pratica la cosa si traduceva con conflitti tra periferiche enormi.

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie wizard
Ciao
Paola