KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Fan Power Connector

Italian translation: Connettore della ventola di raffreddamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Fan Power Connector
Italian translation:Connettore della ventola di raffreddamento
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

04:43 Nov 17, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Fan Power Connector
Installazione di un PC.

Fan Power Connectors: CFAN2/SFAN1
The CFAN2 (CPU fan) and SFAN1 (system fan) run on +12V and maintain system cooling. When connecting the wire to the connectors, always be aware that the red wire is the Positive and should be connected to the +12V pin. The black wire is Ground and should be connected to GND pin.
Grazie
Paola Paliotti
Italy
Connettore della ventola di raffreddamento
Explanation:
Si tratta della ventola (probabilemente di un processore) che va collegata alla scheda madre del computer attraverso un apposito connettore disposto sulla scheda madre che di solito ha 3 fili...
uno giallo , uno nero e uno rosso.
Il rosso va sui 12 volt.
Ma non si può sbagliare perchè questi connettori impongono un senso obbligato di inserimento.

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grazie
Ciao
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Connettore della ventola di raffreddamentoBeppe Chironi (Kix)
5Connettore di alimentazione della ventolaCarlo Capussotti
5Connettore di alimentazione della ventolaCarlo Capussotti
5 -2CONNETTORE
serdar


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Connettore della ventola di raffreddamento


Explanation:
Si tratta della ventola (probabilemente di un processore) che va collegata alla scheda madre del computer attraverso un apposito connettore disposto sulla scheda madre che di solito ha 3 fili...
uno giallo , uno nero e uno rosso.
Il rosso va sui 12 volt.
Ma non si può sbagliare perchè questi connettori impongono un senso obbligato di inserimento.

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grazie
Ciao
Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Capalbo
2 mins
  -> Grazie Ma...Mirina!

agree  Bruno Capitelli
20 mins
  -> Grazie Bruno!

agree  Chiara Santoriello
1 hr
  -> :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -2
CONNETTORE


Explanation:
A mio parere:

Connettore di potenza della ventola


serdar
Native speaker of: Native in TurkishTurkish
PRO pts in pair: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Armando Not: semmai è "connettore di alimentazione della ventola"
22 mins

disagree  Beppe Chironi (Kix): Il connettore non è quello della ventola ma quello della scheda madre!
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Connettore di alimentazione della ventola


Explanation:
Si tratta del connettore che alimenta il motore eletrico della ventola.

Carlo

Carlo Capussotti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Connettore di alimentazione della ventola


Explanation:
Si tratta del connettore che alimenta il motore elettrico della ventola.

Carlo

Carlo Capussotti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28